Periodo dal 21 aprile al 21 maggio. Il Toro, a cui il militante Ariete passa il testimone, si distingue per perseveranza, calma e diligenza. Il suo intercessore è il pianeta Venere, dal nome della dea più affascinante e accattivante dell’Olimpo.
Ecco perché è così bravo nell’arte dell’amore terreno. Il suo elemento è la Terra. Nella sua giovinezza, non si stanca di lavorare per il successo e la prosperità e, in età più matura, si regge saldamente in piedi. Costruisce la sua vita lentamente ma inesorabilmente.
Il tipico Toro è calmo come una roccia. Non è affatto insensibile, sa solo come controllare le emozioni. Irritato e volubile – piuttosto un’eccezione alla regola. Gli oratori tra loro sono ancora più rari. I rappresentanti di questo segno possono essere chiusi e laconici, ma sono amici affidabili che sanno come mantenere i segreti.
Per il Toro, il benessere materiale è estremamente importante e il posto migliore sulla terra è la sua fortezza di famiglia. C’è un mito che non gli piace visitare, ma sono felici di ricevere ospiti a casa. I Wards of Venus sono dei veri buongustai, amano la qualità in tutto.
È generoso e gentile, ma non abusarne. A volte non si accorge dell’ipocrisia e del tradimento, ma se si accorge di essere usato, non sopporterà, abbassando la testa. È il padrone del suo destino e non permetterà a nessuno di spingerlo in giro.
Il Toro ha forza di volontà
Ama la stabilità. Gli intrighi lo stancano. Ci penserà cento volte prima di interrompere e non esporrà i suoi affari a rischi ingiustificati. Esternamente, il Toro sembra pedante, ma in realtà è attratto da tutto ciò che è romantico e bello.
Grazie all’influenza di Venere, la bellezza è tutt’altro che l’ultimo posto nella loro vita. Eppure se ne circondano deliberatamente, e non a scapito del materiale, come possono fare, ad esempio, i Pesci o l’Acquario.
I tipici Tori sono fedeli nel matrimonio. La gelosia selvaggia e le scene familiari strazianti non fanno per loro. Possono resistere a lungo, ma quando la loro pazienza esplode, è meglio scappare! Un Toro arrabbiato può essere paragonato a un toro con un mantello rosso.
Se confrontiamo il Toro con altri segni dell’elemento terra, allora sembra più forte e volitivo. È privo di eccessiva criticità, che è così caratteristica della Vergine, e inoltre non si nasconde dietro una maschera di innocenza, come il Capricorno.
Ma tutti i segni di terra sono uniti dal conservatorismo e dal rispetto delle tradizioni. Non accettano immediatamente tutto ciò che è nuovo e insolito. Hanno bisogno di tempo per analizzare e valutare tutto.
Toro – celebrità
- Carlo Marx;
- Caterina II la Grande;
- Al Pacino;
- William Shakespeare;
- Emanuele Kant;
- Sigmund Freud;
- Salvador Dalì;
- Mark Zuckerberg;
- Penelope Cruz;
- Ferruccio Lamborghini.