Le qualità dominanti nel personaggio del Capricorno sono giustamente considerate sicurezza, testardaggine, determinazione. L’intelligenza e il temperamento elevati spesso combattono per il predominio, quindi le azioni del segno possono essere ambigue. Le pietre del Capricorno aiuteranno a trovare l’equilibrio, a perseverare verso l’obiettivo, ad attirare fortuna.
Pietre talismane per data di nascita
Secondo l’oroscopo, i Capricorno includono persone nate tra il 22 dicembre e il 20 gennaio. La pietra principale del Capricorno è l’ossidiana, corrispondente agli elementi della Terra.
Pietre per fortuna e denaro
Il Capricorno è un segno di terra dello zodiaco, pietre e alberi che corrispondono all’energia di questo elemento gli porteranno successo. È meglio scegliere le pietre in modo ponderato, ascoltando i sentimenti interiori: solo un tale cristallo diventerà un talismano:
- cristallo di rocca – porterà successo nel campo degli affari;
- ametista: stabilirà una vita amorosa;
- occhio di tigre – attirerà fortuna nel commettere eventi monetari rischiosi.
Talismani per amore
Il granato è una pietra adatta per il Capricorno, che è avaro di emozioni, diventerà più rilassato, aperto. In questo ruolo, il segno è attraente, il sesso opposto apprezzerà la mente, l’intuizione. Il cristallo di rocca e il quarzo rosa aiuteranno le ragazze non sposate a trovare l’amore, si consiglia di indossare orecchini o un anello con loro.
L’ametista è un talismano ideale nelle relazioni amorose per il Capricorno. Anche i solitari convinti sotto la sua influenza cominceranno a cambiare. Il loro lato tenero del carattere si aprirà insieme ai sentimenti romantici
Pietre per la felicità
Il turchese e l’ematite danno felicità agli innamorati, ti permettono di prendere le decisioni giuste in situazioni difficili. È particolarmente consigliato per i Capricorno di dicembre e per gennaio vale la pena dare la preferenza al melograno. Il granato verde e l’occhio di gatto migliorano l’intuizione, aumentando così la probabilità di prendere buone decisioni.
La giada a forma di statuetta porterà gioia nella casa del Capricorno. In nuove imprese, il crisoprasio o il quarzo torneranno utili, con esso sarà possibile raggiungere il successo nel lavoro o nella sfera personale.
Quali pietre non dovrebbero essere indossate dai Capricorno?
L’opposto del Capricorno è il Cancro, le cui pietre non possono avere un segno invernale. Il suo carattere può degradarsi, diventa cupo, insensibile ai sentimenti delle persone. C’è una pausa nell’area di lavoro: il Capricorno, che è diventato passivo, non cercherà di risolvere i problemi.
Tra le pietre inadatte al Capricorno ci sono:
- zaffiro;
- Smeraldo;
- citrino;
- perla;
- avventurina;
- Pietra di luna;
- crisolito.
Il Capricorno è un segno zodiacale complesso. La sua personalità è poliedrica, richiede un approccio attento. Le pietre consigliate aiutano a costruire relazioni leali con gli altri, a salire attivamente la scala della carriera e a mantenere un accogliente focolare familiare.