Periodo “Pesci” dal 20 febbraio al 20 marzo. Questo segno zodiacale è la dodicesima costellazione del cerchio zodiacale. È governato dal pianeta Nettuno, dal nome dell’antico sovrano dei mari. L’ultimo segno dell’oroscopo simboleggia sia la fine che l’eternità. Ha unito le qualità di tutti i precedenti simboli zodiacali e allo stesso tempo piuttosto originale.
Pesci: la natura del segno zodiacale
Oh quei Pesci! Quante persone sono annegate, cercando di svelare i segreti della loro anima profonda! Dove portare il Cancro con la sua mistica amante Moon e il predatore Scorpione con il suo magnetismo velenoso! Tutti i rappresentanti dell’elemento acqua sono misteriosi e imprevedibili, ma Pesci … questo è qualcosa!
Una caratteristica distintiva è una visione del mondo completamente idealistica. In primo luogo non hanno soldi, ma i loro sogni. Non si può dire che non abbiano interesse materiale.
Se hanno l’opportunità di guadagnare finanze decenti, la usano. Non considerano il denaro un male, ma per loro la ricchezza non è fine a se stessa.
I pesci nuotano con il flusso. Possono aspettare molto tempo per la loro marea e sognare coste favolose. Il tipico Pesci non resiste al destino. Se la corrente la porta al successo e alla prosperità, accetterà volentieri questo dono del destino.
Ma se è stato abbattuto, la povertà e la stagnazione non possono essere evitate. In una parola, hanno degli estremi: o diventano tutto o niente…
Alla ricerca dell’armonia
Questo è principalmente un segno creativo femminile. Le persone nate sotto di essa sono morbide e sentimentali. Non sono caratterizzati da egocentrismo, vanto o sadismo. Cercano dolorosamente l’armonia in se stessi, ma raramente compensano la sofferenza che hanno sugli altri.
Questo è un segno doppio e molto contraddittorio. Da un lato, i Pesci sono sensuali e romantici, dall’altro sono complessi e riservati. Ma amano riflettere e condividere i loro sogni con le persone care e vicine.
Non apriranno le loro anime alla prima persona che incontrano. Sii sincero con loro, ma non cercare di essere scortese o di fare battute taglienti su di loro. Questa è una creatura vulnerabile, può essere offesa, schizzare la coda e volare di nuovo nell’oceano.
Non importa quanto ricchi e di successo possano essere i Pesci, il loro vero tesoro è l’anima: il mondo dei sogni favolosi e della fantasia da capogiro. Il reparto di Nettuno prova emozioni molto forti e pure.
Può godersi ogni minuto che vive e notare la bellezza in tutto ciò che lo circonda. Oppure può essere insopportabilmente triste e abbandonarsi alla depressione. Spesso hanno pensieri suicidi.
Il lato oscuro di Nettuno si manifesta nell’inganno, nell’astuzia e persino nella tendenza al crimine. Ma tali qualità sono molto meno comuni nei Pesci rispetto ai tratti positivi. Di solito non sono vendicativi e non vendicativi. Nella loro natura si combinano due opposti, come il giorno e la notte, come l’estate e l’inverno, come il tuono e il silenzio. Ebbene, come non confondersi?
I Pesci sono persone famose
- George Washington
- Steve Jobs
- Victor Hugo
- Antonio Vivaldi
- Chuck Norris
- Alessandro III
- Lisa Minnelli
- Albert Einstein
- Sandro Botticelli
- Michelangelo Buonarroti