Non c’è via di mezzo, il Cancro o lo ami o lo detesti. Ha una personalità così unica e particolare che non va a genio a tutti. È un segno zodiacale governato dall’elemento Acqua, che esalta la femminilità, le emozioni e l’istinto protettivo. È un segno molto aperto, ma non significa che si aprirà completamente a chiunque. Ti sei mai chiesto perché c’è chi semplicemente non sopporta i Cancro?
Il Cancro ha una vena tradizionalista che sconvolge molti altri segni perché non cerca di compiacere nessuno. Si mostra semplicemente per quello che è. È un segno guidato fortemente dall’intuizione e talvolta questo può risultare controproducente. C’è una ragione se preferiscono mantenere ristretto il loro cerchio. Infatti, nonostante tutte le loro belle qualità, il Cancro non è perfetto.
Curiosamente, ci sono anche persone che non sopportano il Cancro proprio per i suoi lati positivi. È un segno così affabile e pacifico che non si riesce a tollerare la sua luce. Quando è presente, tutto il resto può sembrare secondario. Il Cancro attira l’attenzione perché è autentico, non cerca la tua approvazione ed è autentico. E questo, per molti, può risultare fastidioso. Scopriamo di più.
Per quale motivo le persone non sopportano il Cancro?
È capriccioso – Il Cancro è governato dalla Luna, e questo si riflette nelle sue emozioni intense. Non nasconde i propri sentimenti per non ferire gli altri, anzi preferisce l’onestà a qualunque costo. Però, ci sono momenti in cui perde il controllo: gli sbalzi d’umore diventano molto intensi e ci sono momenti impulsivi di cui potrebbe pentirsi dopo. Il suo lato vendicativo può emergere e questo intimorisce molti.
È insicuro – C’è un lato del Cancro che si sveglia pieno di energia con la voglia di assaporare ogni angolo del mondo. Ma ci sono anche momenti in cui la voglia di mollare tutto prende il sopravvento. Si lascia sopraffare dalle emozioni, si sente sopraffatto e lotta contro una corrente emotiva che sembra non avere fine. Ecco perché può capitare che si allontanino proprio quando meno te lo aspetti.
Soffre molto – Il Cancro è molto sensibile e si lascia toccare dalle cose più di altri segni. Non è uno di quelli che perdonano e dimenticano facilmente. Se gli fai del male, può reagire in modo molto duro. Non sa dissimulare, i propri sentimenti sono evidenti in ogni suo gesto. E non dimentica mai le parole o i gesti che gli hanno ferito l’anima. Non aspettarti un abbraccio dopo averlo ferito.
Pessimista? Un po’ – Talvolta, è difficile capire come si sente un Cancro. L’accumulo di emozioni diventa quasi incontrollabile. Trovano difficile vedere il lato positivo in ogni situazione e di conseguenza la loro visione realistica può sembrare pessimistica. Anche se fosse, preferiscono non nascondere i pensieri negativi per evitare delusioni future.
Emotivo – Ci sono momenti in cui il Cancro ha davvero bisogno di una pausa, perché la vida può pesare molto. La routine quotidiana li può logorare profondamente fino a farli sentire sopraffatti. E in questi momenti, la loro elevata sensibilità non gli fa certo un favore. Tutto ciò che accade attorno a loro li colpisce. I Canceri sono così empatici che a volte finiscono per soffrire per gli altri.