L’intelletto dell’Ariete è una forza della natura. Senza paura, l’Ariete si comporta come un guerriero, pronto ad attaccare ciò che gli piace di più. Sono nati per comandare, sicuri di sé, estroversi e sfacciatamente competitivi. Anche se gli astrologi di solito non associano l’intelligenza al segno dell’Ariete, la personalità dell’Ariete si adatta perfettamente al lavoro di analisi e di intuizione che distingue i geni dal resto di noi, rendendo l’Ariete uno dei segni più pragmatici e intelligenti dello zodiaco.
Perché l’Ariete è così intelligente? Abbiamo tutti chiaro che l’intelligenza si presenta in molte forme. Mentre un segno può essere noto per essere saggio o astuto, l’Ariete ottiene la propria intelligenza combinando tutte le sue capacità e attributi in quella che potrebbe essere definita “intelligenza acquisita”. Quindi, anche se non ci sono molti vincitori del Premio Nobel Ariete (in realtà i Gemelli sembrano vincere più spesso), ci sono degli Ariete che si distinguono in ogni tipologia di posizioni di leadership e sono passati alla storia come alcune delle persone più intelligenti e innovative.
Se vi state chiedendo perché l’Ariete è così intelligente, guardate a personaggi come Reese Witherspoon, con la sua coraggiosa decisione di fondare la propria casa di produzione, o Lady Gaga, la cui abilità musicale e comprensione empatica ha avuto un impatto significativo sull’industria musicale e sulla vita quotidiana di molte persone. Personaggi storici come la leader femminista Gloria Steinem, l’attivista sindacalista Dolores Huerta e il pioniere del giornalismo Joseph Pulitzer erano tutti Ariete: hanno superato ostacoli immensi per diventare leader che hanno cambiato il mondo. E, naturalmente, c’era anche il noto ex presidente Thomas Jefferson!
Ecco alcuni altri motivi per cui l’Ariete è così intelligente:
– Marte è il pianeta dominante dell’Ariete. Marte, con il suo fiammante color rosso, è conosciuto tra gli astrologi per fori una riserva infinita di energia a coloro che sono sotto la sua influenza, e l’Ariete è uno di questi.
– Gli Ariete hanno una fiducia senza confini. Non si tirano indietro dal confronto con le idee che più li affascinano. Si tengono stretti alle proprie idee anche quando queste possono sembrare inizialmente ridicole, il che li rende un pensatore nato.
– Gli Ariete sono intelligenti nella discussione. Tutti sappiamo che l’Ariete ha un carattere forte. Da grande combattente dello zodiaco, sa come dibattere e competere.
– L’Ariete vive la vita secondo le proprie regole. Se riesce nel suo intento, ne è molto felice. Questa propensione all’indipendenza gli conferisce una certa originalità che manca agli altri segni. Non si affidano agli altri per sapere che direzione prendere e possono vedere tutti i problemi con un punto di vista totalmente unico.
– Gli Ariete sono molto bravi a trovare soluzioni intelligenti. Preferiscono risultati concreti a quelli intangibili.
– Gli Ariete sono eccellenti nel condurre conversazioni. L’intelligenza trae vantaggio da una conversazione brillante! Se non riesci a comunicare le tue idee soci e coinvolgendo le persone, cosa succede?
In conclusione, anche se l’Ariete può sembrare un brutale pragmatico, le sue qualità uniche gli permettono di avere un intelletto elastico e un intuito nitido come una lama affilata. Gli Arieti sono ottimi amici e alleati, soprattutto quando si tratta di lavorare su un progetto o cercare di risolvere un problema. Ma attenzione, se vi mettete dalla parte sbagliata di un Ariete, è meglio che iniziate a correre!