Non ricordo nemmeno l’ultima volta che ho incontrato una Bilancia arrabbiata. Credetemi, ho visto Leone, Scorpione e Ariete arrabbiati. Ma quando una Bilancia è turbata, non è nulla in confronto ai tratti di personalità intensa che trovi negli altri segni zodiacali. Tutti i Bilancia che conosco sono solitamente molto tranquilli e fare amicizia con loro non risulta difficile.
La loro rabbia sembra sempre gestibile. Questo perché i Bilancia sono segni zodiacali molto accomodanti. I drammi e i conflitti non attirano affatto i Bilancia. A mio parere, la Bilancia è il miglior segno zodiacale! Nessun altro segno può competere con il loro senso di armonia. Forse sono di parte, perché anche io sono della Bilancia.
Sei della Bilancia? Se sei nato tra il 23 settembre e il 22 ottobre, allora sì, sei un Bilancia! Ma perché è importante conoscere meglio le caratteristiche di questo segno? Per poter apprezzare quanto sono facile andare d’accordo con i Bilancia, è necessario avere una conoscenza base del segno. Così avremo un quadro completo di cosa rende un Bilancia, un Bilancia.
Ma cos’è di preciso la Bilancia? Il simbolo del segno è la bilancia, che rappresenta l’equilibrio e l’uguaglianza, un riflesso della ricerca continua di equilibrio tipica di questo segno.
I Bilancia appartengono alla categoria d’aria dei segni cardinali. Queste persone sono intellettuali in costante evoluzione con una forte presenza sociale. Nonostante siano spiriti liberi, i Bilancia sono conosciuti come la brezza pacifica tra i segni d’aria. Usano le loro qualità per mantenere l’armonia.
I Bilancia sono persone simpatiche che amano la pace e la bellezza e cercano di mantenere l’armonia a tutti i costi. Pur essendo di carattere pacato, non esitano a esprimere ciò che pensano, anche se odiano il confronto. Ecco alcune ragioni per cui i Bilancia sono così accomodanti:
1. Ricercano l’equilibrio.
2. Sono molto collaborativi.
3. Sono diplomatici.
4. Sanno come bilanciare introversione ed estroversione a seconda della situazione.
5. Cercano di capire gli altri invece di giudicarli.
6. Danno grande importanza alla comunicazione.
7. Sono pazienti.
8. Sono rilassati.
9. Sono ottimi ascoltatori.
10. Sono affascinanti senza nemmeno cercarlo.
Sostanzialmente, non cercano di accontentare gli altri, lo fanno in maniera naturale. Forse questo deriva dal fatto che il loro pianeta governatore è Venere, il pianeta dell’amore. Questo rende facile per loro farsi amare dagli altri.