Perché è così difficile amare in base al proprio segno zodiacale?

Sapete che cosa vi rende speciali? Quell’anima inquieta che ha sempre voglia di emozionarsi, che brama di vivere intensamente ogni momento e si lascia travolgere da passioni di grande impatto. Quella stessa anima che non si accontenta di un amore mediocre, ma desidera essere colpita in pieno cuore.

Trasmettete un’energia potente, che non tutti riescono a gestire. Non perché siete esigenti, ci mancherebbe, ma perché avete appreso a riservare a voi stessi il tuo spazio, a desiderare qualcosa di unico, un rifugio che vi accoglie e vi ristora dopo una dura giornata, un pensiero che vi strappa un sorriso solo a immaginare. Se non è così, siete tranquillamente in grado di apprezzare la solitudine.

Toro

Siete un Toro e vi riconoscete in tutte queste caratteristiche? Siete forti e tenaci, non vi arrendete facilmente e avete una determinazione che vi permette di imporvi e di ottenere quello che volete. Avete dato il massimo e vi siete ritrovati delusi, avete messo da parte il vostro orgoglio per fare felice qualcun altro, senza ottenere il riscontro atteso. Ora, siete concentrati sulle vostre convinzioni e aspettate che accanto a voi ci sia qualcuno che possa arricchirvi. Non temete la solitudine, anzi, la vostra indipendenza è uno dei vostri punti di forza. Non tollerate chi non affronta la vita con serietà.

Gemelli

Se siete dei Gemelli, sapete che cosa significa apprezzare la propria autonomia. Avete imparato a riconoscere il valore della solitudine e ad essere felici con voi stessi. Quando qualcuno prova a entrare nella vostra vita, dovete fare i conti con queste sensazioni: da un lato, l’esigenza di abbassare la guardia, dall’altro la consapevolezza di sapere cosa desiderare. Piuttosto che pregare qualcuno di cambiare per voi, però, siete disposti ad attendere che arrivi la persona giusta. I Gemelli sognano un amore capace di illuminare le giornate, di provocare risate e di dimostrare che la vita può offrire molto di più della semplice tristezza.

Cancro

E se siete del segno del Cancro? Avete un cuore così puro e un amore così autentico che pochi sanno come apprezzarvi. Vi donate senza riserve, affrontando il rischio di esser feriti. Il Cancro non si lamenta, cerca di proteggere e di amare chi ha di fronte. Siete le persone che non temono di impegnarsi e quando dichiarate il vostro amore, lo fate cercando qualcosa di vero e duraturo. Aspettate solo di avere il coraggio di fare il primo passo.

Leone

Se siete del Leone, forse vi sentite un po’ come in una vasca di brillantini, brillanti e pronti a lottare per ciò che desiderate. Il Leone, però, non si abbassa a supplicare: ha bisogno di più amore, ha bisogno di sentirsi desiderato da quella persona speciale che irrompe nei suoi pensieri e gli fa battere il cuore. Tuttavia, per un Leone è difficile amare: in qualche modo, si preoccupa sempre di cosa pensano gli altri. Desidera sentire un consenso, un approvazione che deve essere estesa anche al partner: non tutti riescono a reggere una tale pressione.

Vergine

Nascondersi dietro la maschera di un perfezionista può essere una scelta di difesa. La Vergine è un segno che avanza difeso da un’armatura spessa, che non vuole svelare il suo lato vulnerabile se non in presenza di sicurezza. Vi spaventa l’idea che le vostre paure, la tristezza o i vostri sogni finiscano nelle orecchie di qualcuno che non lo merita. Desiderate qualcosa di reale, non solo il partner perfetto agli occhi degli altri, ma quello speciale con cui potete mostrare la vostra vera essenza senza temere nulla.

Bilancia

Se siete della Bilancia, la vostra mente non si ferma mai, è in continuo movimento, proprio come il vostro cuore. Qui risiedono le vostre insicurezze. I pensieri vi spingono verso l’assunzione del peggio, alimentando la diffidenza. La gelosia è il vostro peggiore nemico, che può indurvi a dubitare di tutto e tutti. Avete difficoltà a fidarvi delle persone, soprattutto dopo tante delusioni. Tuttavia, una parte di voi vuole osare, perdendosi nell’amore, mentre l’altra vi sprona a ritirarvi. E voi non sapete quale ascoltare.

Scorpione

Quando si parla di amore, lo Scorpione è un segno forte, indipendente e intenso. Tuttavia, per fare quel passo, avete bisogno di tempo e di fatti concreti. Non vi lasciate facilmente ingannare dalle belle parole perché non vi fidate facilmente. Siete molto attenti a quello che vi viene detto e tendete a ricordare ogni dettaglio, dunque il passato può tornare a tormentarvi ogni volta che desiderate dare un’altra possibilità all’amore.

Sagittario

Argomentiamo un po’ lo Sagittario, il segno che fa sempre controcorrente, che ha sempre la voglia di vivere ogni istante. Non è uno che ama i vincoli e non tutti sono in grado di comprendere il desiderio di libertà e indipendenza che alimenta il Sagittario. Amate la solitudine e se, una volta lasciato il partner, vi sentite in colpa, è perché avete bisogno del vostro spazio per ricaricarvi. Il Sagittario può essere freddo quando qualcuno tenta di cambiare il suo stile di vita, ma non cede facilmente: desidera essere amato per quello che è, senza pretendere cambiamenti.

Capricorno

Se siete un Capricorno, sapete cosa significa restare in silenzio. Vi opponete con determinazione, ma avete difficoltà a esprimere le vostre emozioni. Se qualcosa o qualcuno vi infastidisce, se siete innamorati, se vi sentite a disagio, vi ritrovate a bocca chiusa. Questa riservatezza rende difficile per gli altri gestire le vostre emozioni. Siete restii a rivelare il vostro cuore perché temete l’idea di fallimento. Per sicurezza, preferite stare sul sicuro, per non perdere il controllo, anche se ciò può allontanarvi dall’amore.

Acquario

Se siete dell’Acquario, probabilmente avete la testa sempre tra le nuvole. Riuscite a viaggiare con la mente in un attimo, siete coloro che si perdono in un vortice di pensieri. Siete una creatura incantevole che detesta l’idea che qualcuno possa avere il controllo della sua vita. È difficile amare un Acquario perché può sembrare distante, impiega tempo a rispondere, annulla gli appuntamenti. Può sembrare che, nonostante gli sforzi, alla fine non siete la sua priorità. Non significa che non potete amare, lo fate a modo vostro e solo una persona altrettanto libera potrà capirvi.

Pesci

Chi riesce a dare tutto, a arrendersi, ad amare fino all’ultimo respiro? Il Pesci certamente. Il Pesci venera l’amore, ma ha un lato che molti non sanno gestire: è estremamente sensibile e per molti tale sensibilità è sinonimo di drammi infiniti. È un segno che sente tutto in modo amplificato, può perdere il controllo quando le emozioni prendono il sopravvento. A volte i Pesci stessi non capiscono perché la loro rabbia o la loro gioia diventano così dominanti: le variazioni di umore possono spaventare chi li vive vicino.

Se sei interessato a scoprire altre interessanti informazioni sull'oroscopo e sui segni zodiacali potrai trovare tanti altri interessanti articoli all'interno del nostro sito, ti invitiamo a fare un giro per le varie categorie o negli articoli consigliati che puoi trovare più in basso. Non dimenticare di seguirci sui nostri account social per non perderti i nostri prossimi articoli. Ti ringraziamo per la tua visita e ti invitiamo a tornare presto a trovarci.

Seguici su: Facebook e Pinterest

Ti potrebbero interessare