Gli astrologi rilevano che alcuni segni zodiacali tendono ad avere una spiccata tendenza per l’alta esigibilità. Queste persone sono molto severe con se stesse e con gli altri, spesso dimenticando che ognuno ha la propria individualità e può avere delle debolezze.
I segni più esigenti dello zodiaco
Leone: I nati sotto il segno del Leone sono leader nati. Cercano sempre di eccellere in tutto, lavorano costantemente per migliorarsi e pretendono lo stesso dagli altri.
Hanno anche aspettative molto alte nei confronti dei loro partner, da cui si aspettano abilità straordinarie e intelligenza.
Acquario: Può essere difficile instaurare un rapporto con le persone dell’Acquario, poiché hanno sempre standard molto alti. A volte, le loro aspettative su se stessi raggiungono livelli quasi irreali. I nati sotto questo segno sono spesso pieni di dubbi e insoddisfatti della propria perfezione.
Solo una persona con pazienza straordinaria può star loro accanto.
Sagittario: I Sagittario spesso si trovano soli perché pongono molte richieste ai loro partner. Tuttavia, non si può negare la loro affidabilità e saranno un punto di riferimento nei momenti di difficoltà. Prima o poi, qualcuno sarà pronto a tollerare le loro esigenze.
In famiglia, i Sagittario tendono a essere particolarmente esigenti riguardo alla pulizia e all’ordine domestico.
Cancro: Fin da piccoli, i nati sotto il segno del Cancro credono di meritare il meglio. Da adulti, questo vale soprattutto quando scelgono un partner. Fino a quando i Cancro non saranno convinti che la persona amata sia degna di loro, non si avvicineranno.
Tuttavia, le loro alte esigenze sono spesso giustificate, perché solitamente la persona che scelgono diventa un partner per la vita.
Capricorno: Per quanto riguarda se stessi, i Capricorno non hanno standard particolarmente alti per le proprie capacità e aspirazioni. Tuttavia, possono manifestare una notevole intolleranza verso gli altri.
I nati sotto il segno del Capricorno faticano a tollerare le imperfezioni altrui e cercano di influenzare gli altri per farli conformare alla loro visione ideale del mondo.