Tutti sappiamo, Toro, che tendi a preoccuparti molto per tutto quello che succede nella tua vita. Magari ti piace passare per estroverso, sociale, spontaneo, divertente… Ma sai bene che non è proprio così. La sicurezza è fondamentale per te. La fiducia in te stesso e negli altri. E per quanto vorresti che gli altri ti vedessero come un avventuriero senza paura dell’ignoto e amante delle nuove esperienze, in realtà non lo sei. Al contrario, aneli a trovare stabilità nella tua vita e hai una grande paura di tutto quello che non riesci a controllare.
La tua più grande insicurezza, Toro, risiede nel fatto che ti chiedi costantemente su cosa ti riserva il futuro e su come indirizzerai la tua vita. La tua mente è un vero e proprio campo di battaglia, con il tuo cuore da un lato e la ragione dall’altro. Questa situazione ti fa sentire insicuro, come se fossi costantemente tra due fuochi, lottando tra la tua ragione e il tuo cuore. E di conseguenza, ti ritrovi sempre a chiederti se hai preso la decisione giusta.
In generale, Toro, le tue paure e le tue insicurezze sono sempre incentrate sul futuro. Non sapere cosa diventerai, non sapere cosa farai della tua vita una volta che avrai finito ciò che stai facendo in questo momento. Guardi al futuro e i nervi iniziano a far sentire la loro presenza, la tua necessità di pianificare tutto. Ma, Toro, calmati… È importante che tu inizi a dare più importanza al presente rispetto al futuro.
Focalizzati su ciò che stai vivendo adesso e metti da parte le tue insicurezze per un po’.
So che è difficile per te, ci saranno sempre, ma ciò che conta è imparare a convivere con esse. E ovviamente, Toro, tu sei capace di farlo, di vivere la tua vita senza lasciare che queste insicurezze diventino un ostacolo.