Leone, sei conosciuto come una persona molto sicura di sé. Certo, hai un gran bello ego, non poco orgoglio, ma sai sempre come ottenere ciò che vuoi e lotti per raggiungere la tua felicità. Ti piace apparire forte, sicuro di te stesso, con un grande rispetto per te e molto onesto. Leone, ami essere al centro dell’attenzione e distinguerti dagli altri, e non c’è nulla di male in questo. Sai che non piaci a tutti e che spesso ci sono persone che ti guardano dall’alto in basso, ma non te ne preoccupi.
Fai pure, lascia che pensino, che parlino, che immaginino ciò che vogliono. Finché tu e le persone che ti stanno intorno siete felici, gli altri possono fare ciò che credono.
Ora, caro Leone, gran parte delle tue insicurezze nasce dal tuo ego… Lo stesso ego che a volte ti da forza, altre volte ti rende vulnerabile. Grazie al tuo ego, sei una persona forte, imbattibile e sincera. Ma l’ego ti fa avere delle insicurezze. Ti dice che devi sempre essere superiore, sempre davanti agli altri, sempre vincitore. E questo ti crea molte insicurezze.
Ti fa focalizzare più sui tuoi difetti che sui tuoi pregi. Ti fa ossessionare da quello che pensi non funzioni in te, invece di pensare a come migliorare tutte le fantastiche qualità che possiedi. Questo ego è pronto a metterti sotto pressione quando gli altri non riconoscono il tuo valore. È qui che nascono tutte le tue insicurezze e l’ego ti ricorda costantemente che le cose non vanno bene così.
Ma Leone, per far fronte a queste insicurezze, è fondamentale che tu rimanga umile e cerchi di mettere a tacere l’ego.
Non permettere che sia lui a gestire sempre tutto, il protagonista delle tue emozioni. Ricorda, Leone, che l’unico padrone qui sei tu, non il tuo ego, non le tue emozioni, non il tuo cuore. Lascia andare quell’ego che rovina sempre i tuoi momenti migliori e usalo a tuo favore solo quando è necessario. Sei una persona di grande valore, Leone, quindi non permettere a nulla, né a nessuno, di metterti in difficoltà o di trasformarti in qualcosa che non sei tu.