Anche se non lo ammettono sempre, i Pesci sono romantici, sensibili e ogni tanto amano le storie d’amore e i dettagli pieni di romanticismo. Non riescono a farne a meno… Le loro emozioni sono sempre pronte per tutto ciò che potrebbe succedere. È il segno più complesso di tutti, pertanto tende a soffrire di più e può attraversare più fasi quando non si sente completamente a suo agio. Anche se, di solito, fa quello che vuole, ha bisogno dell’approvazione delle persone che ama, del loro supporto in un modo o nell’altro.
Il segno dei Pesci è molto profondo, i loro sentimenti sono intensi, soffrono di distacco e hanno bisogno di affetto più di chiunque altro. Il miglior complimento che si potrebbe fare a un Pesci potrebbe riguardare la profondità delle sue conversazioni. Gli piace quando apprezzi il tempo trascorso a riflettere su ogni cosa.
I Pesci amano condividere i propri pensieri con gli altri, adorano essere ascoltati e apprezzati per le loro parole e per il tempo dedicato.
Inoltre, i Pesci sono grandi sognatori e a volte si sentono frustrati quando ci sono persone che non li sostengono o che pensano che la vita sia solo un sogno. Gli piace sentirsi dire che è in grado di raggiungere mete che nessun altro può, perché i suoi sogni sono audaci. E in effetti, lo fa.
L’unico problema di questo segno d’acqua è che lungo il cammino possono arrivare a pensare che forse quello che stanno facendo non ne valga la pena, e per questo motivo potrebbero decidere di lasciar perdere…. Ed è qui che entrano in gioco le persone a loro vicine, che dovrebbero incoraggiarli a proseguire, a credere che quello che stanno facendo avrà un valore, a non arrendersi… Un bellissimo complimento è quello di ricordargli quanto hanno già percorso, quello che hanno raggiunto, le difficoltà che hanno superato e come, nonostante tutto, hanno trovato la forza di andare avanti. Questo gli dà energia e molta forza per continuare.