Tutti abbiamo un lato oscuro, ed ovviamente, tu non fai eccezione… Parliamo dei Pesci, i due pesciolini che nuotano in direzioni opposte. Questo simbolo rispecchia inevitabilmente la tua vita, ne sei consapevole. Ecco il lato oscuro del segno dei Pesci:
Qual è il lato oscuro dei Pesci?
Ti senti mai confuso, contraddittorio e inconsistente? Ebbene, questo è il lato oscuro dei Pesci. Da un lato, hai voglia di fare una cosa, ma dall’altro, subisci continuamente degli ostacoli. Hai un istinto naturale di aiutare gli altri, in particolare i più bisognosi o i malati, ma in realtà non agisci mai. Lo fai perché desideri persone che ti offrano gratitudine eterna. Voi Pesci, siete come dei capi, date aiuto a chi vi chiede, ma di contro, quella persona finisce per essere sotto la vostra responsabilità e un giorno, quando deciderete di averne bisogno, dovrà essere pronta a servirvi.
Quando riuscite a dare echt un aiuto significativo a qualcuno e quest’ultimo inizia ad avere successo, la gelosia vi pervade e iniziate a danneggiare la sua ritrovata autostima.
A volte può sembrare che vi muoviate senza una direzione fissa, come se foste perduti nella vita, ma in fondo siete consapevoli di cosa state facendo e dove state andando, solo che preferite che gli altri non lo sappiano. Non avete fiducia in voi stessi, ed è proprio perché temete che gli altri possano essere come voi. Forse avete paura di voi stessi, quindi preferite essere prudenti.
Le decisioni che prendete oggi potrebbero rivelarsi poco affidabili. Se fate delle promesse a qualcuno, tenete a portata di mano un registratore, perché potreste negare ciò che avete affermato poche ore prima. Questo è il vostro lato oscuro.
Potete progettare un piano per raggiungere la felicità e poi, dopo due minuti, rinnegare tutto e sfogarvi in un pianto disperato. Quello che desiderate ora non sarà mai lo stesso di quello che desidererete tra un minuto o quello che avete desiderato cinque minuti prima. Nessuno osa confrontarsi con voi perché non si sa mai di che umore vi siete svegliati. Vi resulta difficile ammettere tutto ciò e non sopportate l’idea di perdere ciò che desiderate, quindi diventate anche possessivi nei confronti delle vostre cose e delle persone. E raramente vi sentite in colpa, perché secondo voi è sempre colpa di qualcun altro.