Se conosci una persona viziata, allora capisci quanto sia difficile per loro accettare un “no” come risposta. Spesso si irritano per futili motivi e insistono nel voler avere tutto a proprio modo.
Nonostante l’ambiente non possa determinare se una persona sarà viziata o meno, gli astrologi sostengono che la data di nascita, ovvero il segno zodiacale, possa influire notevolmente su questo comportamento.
Hanno individuato i tre segni zodiacali più inclini a comportarsi da viziati quando non ottengono ciò che desiderano.
I tre segni zodiacali più viziati
Gemelli: I Gemelli spesso richiedono molta attenzione, regali e affetto. Desiderano tutto e si aspettano che le persone intorno a loro lavorino sodo per realizzare i loro desideri. Si annoiano facilmente, quindi tendono a cercare qualcuno disposto a compiacerli e a fare il grosso del lavoro al posto loro.
Ariete: L’Ariete detesta quando qualcuno cerca di dire loro cosa fare o impedisce loro di raggiungere i loro obiettivi. In queste situazioni, si comportano in modo molto viziato.
Non sopportano che gli venga detto cosa fare e spesso non tengono in considerazione l’intero contesto. Di conseguenza, tendono a scaricare su altri le loro frustrazioni.
Scorpione: Gli Scorpioni si mostrano viziati quando le cose non procedono secondo i loro piani o quando non ottengono ciò che desiderano. Questo atteggiamento si manifesta anche quando qualcuno li ferisce, innescando così la loro reazione.
Quando attraversano un periodo difficile, desiderano che tutti si prendano cura di loro e li aiutino a sentirsi meglio il più presto possibile. Gli Scorpioni, per loro natura astuti, tendono anche a manipolare gli altri per ottenere ciò che vogliono. Se non riescono in questo intento, preferiscono non avere nulla a che fare con tali persone.