Sappiamo tutti che le persone nate sotto differenti segni zodiacali hanno caratteristiche personali diverse. Alcuni sono cordiali, estroversi e sociali, a volte persino troppo. Altri, invece, preferiscono limitare le interazioni, che sia per timidezza o per altre ragioni.
Esistono quattro segni zodiacali noti per avere un numero ristretto di amicizie e che spesso scelgono la solitudine piuttosto che la compagnia.
Quali sono i segni più asociali dello zodiaco?
Cancro
Gli individui nati sotto il segno del Cancro sono ritenuti dagli astrologi tra i più riservati. Tendono a mantenere un velo di mistero su di loro e sono riluttanti ad aprire la loro vita a nuove persone. Sono tipi creativi e amano passare del tempo con i loro amici più stretti.
Fare amicizia con un Cancro non è facile, ma possibile: occorre avere interessi comuni e dimostrare di essere sinceramente interessati.
Bilancia
Le Bilance sono tipi che amano pensare in solitudine. Le persone nate sotto questo segno sono spesso viste come sognatori tranquilli. Si concentrano molto nel loro lavoro e prediligono le professioni creative. Quando sono immersi nel loro lavoro, è meglio non disturbare: si isolano.
Tuttavia, una volta terminato il lavoro, i nati sotto il segno della Bilancia possono trasformarsi in veri animaletti sociali.
Acquario
Gli Acquari sono determinati, riservati e talvolta ostinati. Spesso sono visti come persone introverse, ma questa non è l’intera verità. Gli Acquari amano passare del tempo con la loro famiglia e questa è la loro attività preferita nel tempo libero.
Non hanno molti amici, ma gli Acquari sanno come fare amicizia. Di solito, i loro migliori amici sono quelli conosciuti durante l’infanzia e tali amicizie durano per tutta la vita.
Capricorno
Il Capricorno è un segno di terra, i suoi rappresentanti sono riservati e discreti. Sono sensibili alle critiche e tendono a tenere le distanze da coloro che tendono a rimproverarli. I Capricorni apprezzano la compagnia, purché sia di persone a loro davvero vicine o con cui condividono gli stessi pensieri.