Il giovane nato sotto il segno dei Gemelli è quella persona che semplicemente non riesce a smettere di parlare. Adora condividere le sue esperienze con gli altri, partecipare alle conversazioni e, soprattutto, essere ascoltato. Oltre ad essere molto intelligente, sente il bisogno di condividere le sue conoscenze con il mondo.
Ama parlare di tutto, avere discussioni animate e scambiare opinioni su qualsiasi argomento. Se nota un disaccordo con un’altra persona, può passare un’eternità a discutere per raggiungere un punto di intesa. Per i Gemelli, il tempo non è mai abbastanza per parlare. Tuttavia, a volte, questo può superare il limite e alcune persone potrebbero considerarlo noioso o persino pettegolo. Vuole sapere tutto, su ogni cosa e su tutti.
Con un po’ di fiducia in sé stesso, può farti domande su qualsiasi argomento, a volte mettendo a disagio persone più riservate.
Con l’età e la maturità, i Gemelli rimarranno eloquenti, qualcosa che è quasi impossibile cambiare. Tuttavia, con il tempo, impareranno a ponderare le proprie parole. Capiscono che spesso “meno è più”, che non è necessario avere una discussione infinita e che le opinioni possono essere diverse.
Accettano che due persone non devono necessariamente essere d’accordo, purché vi sia reciproco rispetto. I Gemelli imparano anche a non invadere eccessivamente la privacy altrui. Continuano ad amare le storie e i pettegolezzi, ma ora solo con le persone di cui si fidano veramente.
Hanno imparato ad apprezzare più i messaggi che ricevono rispetto a quelli che inviano. Sanno ascoltare meglio gli altri. Hanno imparato a lasciar parlare gli altri quando ne sentono il bisogno, permettendo alla loro voce di fare un passo indietro. I Gemelli sono persone molto intelligenti, anche se a volte può essere difficile per loro accettare i propri errori. Tuttavia, è proprio grazie a questa intelligenza, che li spinge a cambiare e migliorare le proprie debolezze, che riescono a evolversi nella vita.