Credenze popolari associate ai nomi delle persone

I morti e i vivi

Nominare un neonato con il nome di una persona morta è sempre stato di cattivo auspicio. Secondo la credenza popolare, un bambino può ripetere il destino di un parente defunto. O sarà solo per il resto della sua vita. Si credeva che una ragazza con un nome “morto” non si sarebbe mai sposata e un ragazzo non si sarebbe mai sposato.

Erano particolarmente attenti ai nomi degli annegati, temendo che il bambino potesse ereditare il suo destino. Ciò include anche i nomi di ubriaconi, suicidi, bambini morti e altri morti “impuri”, indicati in Russia come “incastonati”.

Allo stesso tempo, puoi tranquillamente dare al neonato il nome di un parente defunto, se è stato felice durante la sua vita. Presumibilmente, il programma karmico (il suo destino) viene trasmesso attraverso la generazione.

Segreto

Nell’antica Russia, il vero nome era nascosto agli estranei. Questo è stato utilizzato per proteggere da danni, incantesimi d’amore e altre influenze magiche. Dicono che la stregoneria sia impotente se gli spiriti maligni non conoscono il nome della vittima.

Questa tradizione continua ancora oggi. Molti giovani genitori cercano di nascondere il bambino da occhi indiscreti il più a lungo possibile (di solito fino al battesimo).

In precedenza, gli slavi usavano spesso nomi falsi, mentre quelli veri erano accuratamente nascosti e rivelati solo al più vicino. La coppia non usava nomi personali con estranei, usava invece le frasi: “mio marito/moglie”, “mio uomo/donna”.

Il potere magico dei morti è protezione per i vivi

Secondo la credenza popolare, i nomi dei morti (soprattutto degli annegati) sono dotati di un grande potere magico. Vedendo un lupo nella foresta, devi pronunciare i nomi di tre, e preferibilmente nove parenti defunti, quindi la bestia non si toccherà.

Se si verifica un incendio, è necessario correre intorno alla casa tre volte, gridando i nomi di 12 persone annegate. Con la richiesta di salvare il villaggio dalla siccità, gli slavi si rivolsero agli annegati (usando la magia rituale).

Voce dal buio

Se a un’ora dispari ti trovi in un luogo pericoloso, da un punto di vista magico. Ad esempio, a un cimitero oa un incrocio, e improvvisamente hanno sentito il richiamo dei parenti. Non voltarti mai!

C’è un’alta probabilità che questa sia la voce degli spiriti maligni. Come sai, è molto brava a imitare le voci di persone familiari e vicine a una persona, oltre ad assumere qualsiasi aspetto.

Il nome e il destino di una persona

Da tempo immemorabile si credeva che le persone che cambiavano nome cambiassero i loro destini. Anche cambiare il nome “proprio così” non è raccomandato, ci devono essere seri motivi per questo.

La gente credeva che così facendo una persona rinunciasse al suo vecchio destino e al suo karma e ne ricevesse uno nuovo e puro in cambio. In altre parole, questo non garantisce la felicità, perché la questione non è tanto nel nome, ma nella persona stessa.

Se sei interessato a scoprire altre interessanti informazioni sull'oroscopo e sui segni zodiacali potrai trovare tanti altri interessanti articoli all'interno del nostro sito, ti invitiamo a fare un giro per le varie categorie o negli articoli consigliati che puoi trovare più in basso. Non dimenticare di seguirci sui nostri account social per non perderti i nostri prossimi articoli. Ti ringraziamo per la tua visita e ti invitiamo a tornare presto a trovarci.

Seguici su: Facebook e Pinterest

Ti potrebbero interessare