Cosa sono se sono nato a marzo? Il tuo segno zodiacale secondo la tua data di nascita

Se non sapete bene come funziona il mondo dello zodiaco, ve lo spieghiamo rapidamente: i segni tradizionali sono 12: Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci e a ciascuno di essi sono attribuiti alcuni giorni dell’anno che non corrispondono esattamente ai mesi stabiliti dal calendario gregoriano.

Il primo segno dello zodiaco è l’Ariete, sotto la cui influenza si trovano le persone nate tra il 20 marzo e il 21 aprile, poi sarà la volta del Toro, che si colloca tra il 21 aprile e il 20 maggio, e così via fino a quando il calendario non si invertirà e sarà di nuovo il momento dell’Ariete.

Qual è il segno zodiacale dei nati a marzo?

Se siete arrivati fin qui, è molto probabile che siate nati nel mese di marzo o che siate interessati a conoscere un po’ di più qualcuno che è nato in questo mese. Come abbiamo già detto, i dodici segni zodiacali non corrispondono ai dodici mesi, quindi i nati a marzo possono essere sia Pesci che Ariete. Tutto dipende dal giorno esatto in cui sono nati.

Da un lato, l’ultimo segno dello zodiaco, i Pesci, ospita i nati tra il 1° e il 20 marzo; mentre l’Ariete comprende tutti coloro che sono nati tra il 21 e il 31 di questo mese, oltre a coloro che sono nati tra il 1° e il 20 aprile.

Come sono le persone dei Pesci?

I nati tra l’1 e il 20 marzo sono Pesci, un segno a cui l’astrologia occidentale attribuisce molta immaginazione, sensibilità, gentilezza, intuizione, empatia, pazienza, una grande facilità di sognare e una grande capacità di intuizione. Inoltre, i Pesci sono solitamente persone calme e molto creative. D’altra parte, un buon Pesci è un po’ distratto, ha la tendenza a essere drammatico e a volte si mette nei guai perché trova difficile essere molto razionale. Seguono l’istinto anche quando non dovrebbero.

Se siete dei Pesci condividete il segno zodiacale con celebrità di tutto il mondo come. Olivia Rodrigo, Rihanna, James Blunt, Cindy Crawford, Bad Bunny, Olivia Wilde, Mónica Cruz, Carlos Baute, Lily Collins, Ana Obregón, Bruce Willis, Fernando Torres e Malú.

Come sono le persone dell’Ariete?

I nati nella seconda metà di marzo, tra il 21 e il 31, sono Ariete, un segno a cui l’astrologia attribuisce caratteristiche positive come nobiltà, amore per il rischio e l’avventura, entusiasmo e duro lavoro.

Tra gli aspetti meno positivi, l’Ariete tende a essere dispettoso, eccessivamente ambizioso in alcuni aspetti della vita, testardo, un po’ prepotente con gli altri e soprattutto molto poco paziente. Questa qualità non lo accompagna.

Se dopo aver letto questo articolo vi siete resi conto di essere Ariete, sappiate che condividete il segno zodiacale con personaggi famosi quali: Lola Indigo, Miguel Bosé, David Bustamante, Aaron Piper, Sergio Ramos, Sarah Jessica Parker, Keira Knightley, Celine Dion, Lady Gaga e Luis Miguel. ©copyright los40.com

Se sei interessato a scoprire altre interessanti informazioni sull'oroscopo e sui segni zodiacali potrai trovare tanti altri interessanti articoli all'interno del nostro sito, ti invitiamo a fare un giro per le varie categorie o negli articoli consigliati che puoi trovare più in basso. Non dimenticare di seguirci sui nostri account social per non perderti i nostri prossimi articoli. Ti ringraziamo per la tua visita e ti invitiamo a tornare presto a trovarci.

Seguici su: Facebook e Pinterest

Ti potrebbero interessare