Cosa rende gli Acquari così strani

Sei un tipo un po’ strano? Allora potresti essere un Acquario. Tutti i segni zodiacali hanno un loro lato bizzarro, ma alcuni sono più fuori dall’ordinario di altri. Se hai mai conosciuto un Acquario, potresti finire per pensare che non incontrerai mai più una persona così unica. Ma perché gli Acquario sembrano così strani? Il segno dell’Acquario è uno spirito libero e il suo elemento è l’aria. I segni d’aria sono gli spiriti liberi del mondo astrologico.

L’elemento aria è incredibilmente adattabile: non è imprigionato in una forma unica come gli altri elementi, lo rende fondamentalmente imprevedibile. Quest’inaspettabilità fa degli Acquario degli spiriti liberi e questa Liberta è ciò che a volte li fa sembrare strani. Nonostante questa “stranezza”, gli Acquario sono estremamente sociali ed estroversi. Si potrebbe pensare che gli estroversi siano molto bravi a esprimere le proprie emozioni, ma in realtà non è sempre così. Al contrario, gli Acquari possono avere delle difficoltà a fare proprio questo, e ciò crea ulteriore confusione sui loro comportamenti. Sembrano contraddire se stessi: per esempio, l’Acquario è un segno molto intellettuale.

aquarius

Sebbene siano guidati dall’intelletto, gli Acquari possono sorprendervi affidandosi anche alla loro creatività. Non cercano di conformarsi allo status quo: vogliono solo la libertà di essere se stessi, senza sentirsi in imbarazzo. L’individualità degli Acquari è uno dei motivi più citati per giustificare la loro “stranezza”. Ma se si devia dalla norma, è inevitabile sembrare strani: ciò che è diverso e inedito spesso fa sentire le persone a disagio. La verità, però, è che ognuno di noi è unico a modo suo, e questo ci rende un po’ strani, Acquario o no.

E la stranezza è qualcosa che dovremmo accogliere, non stigmatizzare. Essere strani significa avere il coraggio di essere diversi. Gli Acquari sono un esempio perfetto di segno zodiacale che marcia al ritmo del suo proprio tamburo e non ha problemi a farsene vedere. Ogni segno zodiacale ha delle caratteristiche peculiari che lo rendono speciale: queste caratteristiche possono far sembrare strani questi segni, ma in realtà non lo sono, semplicemente non siamo abituati alle loro peculiarità.

Ecco allora perché gli Acquari sembrano così strani secondo l’astrologia:

1. L’Acquario ha l’aria di essere emotivamente distante. Gli Acquari sono dei social butterfly, ma non sono soliti condividere le loro emozioni. Preferiscono impegnarsi in conversazioni superficiali. Non perché non siano interessati agli altri; anzi, amano ascoltare le storie altrui: sono solo restii a raccontare le proprie.

2. Gli Acquari sono creativi. Accolgono con entusiasmo il loro spirito originale e sanno che la loro creatività li aiuta a vedere e fare le cose in modo diverso. Non cercano di reprimere la loro immaginazione, la lasciano piuttosto libera di esprimersi.

3. L’Acquario ha un’aura di mistero. Poiché lottano con la vulnerabilità, di rado si lasciano avvicinare veramente. Preferiscono osservare gli altri pur tenendo le proprie carte coperte. Questo atteggiamento crea intorno a loro un velo di mistero: molti incontrano gli Acquari, ma pochi li conoscono davvero.

4. Gli Acquari sono spiriti liberi. Non hanno bisogno di integrarsi. Loro priorità è essere circondati da buone vibrazioni. L’Acquario è alla ricerca di libertà, di poter essere se stesso e di circondarsi di ciò che gli piace. Se qualcosa o qualcuno non aggiunge più qualità alla vita di un Acquario, lui non avrà problemi a creare distanza, a tutela del suo spirito libero.

Se sei interessato a scoprire altre interessanti informazioni sull'oroscopo e sui segni zodiacali potrai trovare tanti altri interessanti articoli all'interno del nostro sito, ti invitiamo a fare un giro per le varie categorie o negli articoli consigliati che puoi trovare più in basso. Non dimenticare di seguirci sui nostri account social per non perderti i nostri prossimi articoli. Ti ringraziamo per la tua visita e ti invitiamo a tornare presto a trovarci.

Seguici su: Facebook e Pinterest

Ti potrebbero interessare