La Bilancia è il tipo di persona che va solo dove è invitata e ama la serenità. Evita il conflitto a tutto costo, quanto più difficile. Ma quando viene tradita, il suo modo di comportarsi cambia… Di fronte a un inganno così grande, la Bilancia non può semplicemente fare finta di nulla. Questo è come reagiscono le Bilance al tradimento:
Fare finta di non aver sentito nulla
Anche se può cogliere le cose un po’ più tardi, la Bilancia tende a essere piuttosto ingenua quando si tratta di tradimento. Non è pessimista e per questo, dopo essere stata tradita, diventa un po’ più sospettosa… Ma niente in confronto agli altri segni zodiacali. La Bilancia non vuole né può vivere con la sfiducia nelle persone, a meno che non diano un motivo valido. Per quanto un tradimento possa ferirla, preferisce essere ingenua piuttosto che vivere con una paranoia che non la porta da nessuna parte.
Lamentarsi di ciò che è successo.
Se c’è una cosa a cui la Bilancia non sa resistere dopo un tradimento, è il rimpianto. Non capisce perché qualcuno possa farle una cosa del genere, una cosa così terribile come un tradimento. Perché? Ti chiederà ancora e ancora fino a quando non troverà la risposta. Anche se non riesce a perdonare facilmente, avrà bisogno di capire cosa ha spinto l’altra persona a comportarsi così. Può auto-incolparsi per un po’ per le sue buone azioni. Potrebbe pensare che forse, dando così tanto di sé, sta permettendo agli altri di approfittare di lei. La Bilancia non riesce a comprendere la malvagità di alcune persone e a volte le provoca un forte mal di testa…
Perdonerai l’infedeltà?
La Bilancia non è di questo avviso. Può perdonare molte cose, ma l’infedeltà? NO. La Bilancia può essere il segno più affascinante dello zodiaco e uno dei più devoti in amore, ma non riuscirà mai a dimenticare un’infedeltà. Quando la Bilancia è innamorata, è perché il suo partner le ha dato molti motivi per ammirarlo… Se il partner la tradisce non potrà mai vederlo allo stesso modo e quindi non potrà continuare la relazione.
Ma la Bilancia perdona generalmente?
Da quanto abbiamo visto, la Bilancia tende a perdonare a seconda della situazione. Per lei è molto importante andare d’accordo con tutti, quindi a volte può dimenticare qualche comportamento inopportuno. Tuttavia, quando si tratta di un tradimento, le cose cambiano. La Bilancia soffre come tutti gli altri esseri umani e se le viene fatto del male, anche se può parlare con quella persona, nel suo intimo vorrà allontanarsene. Per la Bilancia, il perdono dipenderà dal grado di errore commesso. Se si tratta di un errore minore, che non colpisce direttamente i suoi sentimenti ed emozioni, perdonerà senza problemi. Ma se la ferita va più in profondità, potrebbe essere difficile per la Bilancia concedere il suo perdono…
Dare una seconda possibilità?
Per la Bilancia, una seconda possibilità è possibile solo se il tradimento non ha attraversato un certo limite. Tutti commettiamo errori, ma la Bilancia non crede che abbiamo il diritto di continuare a sbagliare. Quando si tratta di tradimento, la seconda possibilità esiste solo se non comporta infedeltà. Se la persona che ha fatto del male alla Bilancia riconosce il suo errore e chiede scusa, può esserci una seconda possibilità. Per la Bilancia è fondamentale ricevere scuse sincere, fatte con il cuore e un vero senso di pentimento…
Perdonare e dimenticare?
Si dice che il tempo cura tutte le ferite e la Bilancia non è il tipo di persona che rimane ferita per molto tempo dopo un tradimento. Passa un brutto periodo, sì, ma alla fine riesce a dimenticare, a condizione che la ferita non sia stata troppo profonda. La vitalità dei Bilancia farà in modo che dopo lo shock iniziale e il tempo necessario, saranno in grado di superarlo e andare avanti. Non rimarranno bloccati nel passato e non lasceranno che la ferita li segni.