Come identificare un animale totem in base al segno zodiacale

Anche prima dell’emergere delle religioni, le persone credevano in una connessione magica tra il mondo delle persone e il mondo degli animali. Stabilendo una connessione energetica con l’animale protettore, una persona sviluppa le sue capacità, riceve protezione e attira fortuna. L’animale totem secondo il segno zodiacale corrisponde alla posizione del Sole al momento della nascita di una persona.

Animali totem dell’elemento Fuoco

I segni di fuoco di Ariete , Leone e Sagittario sono dotati di energia creativa, qualità di leadership e il potere di difendere le proprie convinzioni. Audaci e schietti, i segni di fuoco spesso soffrono della loro impulsività, rabbia e aggressività.

Ariete (21 marzo-19 aprile)

L’Ariete pecca con eccessiva assertività. Il totem di questo segno zodiacale comprende animali saggi e forti: Toro e Orso.

Il toro riflette tutto il temperamento irascibile dell’Ariete, la disposizione ribelle. Corrisponde alla testardaggine dell’Ariete, all’impulsività, dota una persona di saggezza, forza disumana.

L’orso è un simbolo di buona natura, ospita l’ospitalità. Dà al rione la capacità di portare a termine il lavoro iniziato, aiuta a credere in se stessi.

Leone (23 luglio-22 agosto)

I leoni sono vanitosi, ma generosi, conoscono il loro valore. L’animale protettore è il re degli animali Leone. Aiuta il portatore del totem a mantenere l’autostima, conquista le persone. Di particolare importanza e potenza sarà l’immagine della bestia vicino al sole.

I prossimi talismani di questo segno sono Ladybug e Peacock. Il pavone aiuta i Leo a raggiungere il successo negli affari e nell’amore. Puoi attirare il suo patrocinio acquistando un paio di piume di pavone per la tua casa. Il simbolismo della coccinella appiana le caratteristiche negative: orgoglio, arroganza. La sua immagine è preferibilmente indossata al collo sotto forma di ciondolo o ciondolo.

Sagittario (22 novembre-21 dicembre)

Il Sagittario è aiutato dai simboli del saggio Alce. Questo patrono è considerato il custode della maternità, conferisce al portatore del simbolismo potere sulle circostanze. Spesso è lui che aiuta il Sagittario a fermarsi e ad avere una famiglia forte.

Un altro animale di questo segno zodiacale è il ghepardo. Questo animale determinato e determinato aggiunge al Sagittario fiducia in se stesso e resistenza in ogni situazione difficile.

I pappagalli amichevoli e allegri per questo segno sono una buona fonte di forza. I pappagalli attirano l’energia del sole, aiutano il Sagittario a trovare un linguaggio comune con la famiglia. Avendo un pappagallo a casa, le persone di questo segno vi troveranno un forte mecenate.

Animali totem degli elementi della Terra

I rappresentanti degli elementi della Terra apprezzano la stabilità, la stabilità e la certezza. A loro piace guadagnare e risparmiare denaro, lavorano sodo. Tratti negativi: avarizia, insensibilità. Questi sono Capricorno , Toro e Vergine .

Capricorno (22 dicembre-19 gennaio)

I simboli totem del Capricorno includono l’impetuosa Antilope, l’astuta ed energica Volpe. Le antilopi graziose e attive personificano il segno del Capricorno nel regno animale. Nella vita, questo animale aiuta il Capricorno a raggiungere il riconoscimento sociale.

Le volpi nel mondo dei totem sono attente, proteggono chi lo indossa dalle avversità. Questa è l’incarnazione dell’astuzia e dell’osservazione. L’immagine di una volpe è in grado di proteggere il Capricorno dai nemici.

La capra è un simbolo diretto del segno zodiacale. Ha le caratteristiche distintive del Capricorno: la capra è domestica, ma è un animale domestico molto testardo. Se un rappresentante del segno ha una statuetta di questo animale a casa, la salute e il benessere finanziario saranno rafforzati.

Toro (20 aprile-20 maggio)

Nonostante la somiglianza esteriore con un toro, il Toro è frequentato da gufi, orsi e tigri. I gufi sono creature della foresta che sono perfettamente orientate nell’oscurità, rintracciando metodicamente la loro preda. Rafforza la pazienza e la saggezza del segno. È fantastico se l’immagine di un gufo è fatta di corniola o a forma di anello. Un tale talismano è meglio indossato sul dito medio.

Gli orsi sono i patroni del focolare, non sono inclini ad attaccare per primi. Il totem dell’orso esalta la razionalità e il pragmatismo del Toro, gli dà protezione.

La statuetta della tigre concentra gli sforzi per raggiungere gli obiettivi. Un animale cauto e astuto protegge il proprietario dall’eccessiva creduloneria, caratteristica di un tipico Toro.

Vergine (23 agosto-22 settembre)

I lupi sono considerati i patroni della Vergine, apprezzano anche la famiglia, ma vivono tranquillamente da soli. Gli elementi dell’immagine di un lupo fedele e devoto nella casa della Vergine contribuiscono alla buona fortuna e alla felicità della famiglia, soprattutto se si tratta dell’immagine di una lupa con cuccioli. Il cane è il secondo animale totem, simile nel tema. Lei custodisce la casa, attrae veri amici e supporto.

I procioni sono spesso usati come totem della Vergine. Questi sono animali intelligenti che sciacquano accuratamente il cibo e le zampe, sono schizzinosi riguardo al cibo.

Se la Vergine vuole pacificare la sua natura rigorosa, i totem con l’immagine delle rondini aiuteranno. Questi uccelli divertenti portano emozioni positive in casa.

Animali totem dell’elemento Aria

I segni d’aria sono socievoli, amano le nuove conoscenze. Adattarsi facilmente alle nuove condizioni. Gravitano verso la diversità, la creatività, apprezzano lo sviluppo spirituale, ma sono evasivi e volubili. Tendono a non finire le cose. L’elemento aria include Gemelli , Bilancia e Acquario .

Gemelli (21 maggio-20 giugno)

La doppia natura dei Gemelli è perfettamente riflessa dal piccolo e pignolo Arvicola. Questo minuscolo roditore è considerato il principale patrono del segno. Il secondo totem è l’Aquila. Le immagini di un uccello orgoglioso sono utili per i Gemelli, aiuteranno a non essere spruzzati in un milione di compiti non necessari. Con la statuetta dell’Aquila a casa, Gemini ha ordine in tutto.

Sacro per molte nazioni, l’Elefante è anche considerato uno dei patroni di questo segno. Nella cultura indiana, gli elefanti sono un simbolo di saggezza e longevità. Il loro significato per i Gemelli è rafforzare la salute, la forza mentale e fisica.

Bilancia (23 settembre-22 ottobre)

Il motto della Bilancia è “Insieme è più divertente”, questa posizione è rispecchiata dall’Ape. Sia le donne che gli uomini del segno non possono immaginare la loro vita senza compagnia. Il piccolo mecenate della Bilancia lavora sempre come una squadra e non si rattrista mai. Come la Bilancia, l’Ape deve sentire il supporto della squadra, sapere che non è sola.

Una piuma d’oca diventerà un fedele talismano per la Bilancia. Le oche sono uccelli domestici. Portano pace ed equilibrio nella vita. Per attirare il patrocinio dell’Oca, devi rinunciare alla carne per un po ‘, aggiungere frutta e verdura alla tua dieta quotidiana. L’uccello patrono si nutre di cibi vegetali e apprezzerà il gesto.

Acquario (20 gennaio-18 febbraio)

Il cigno, in quanto simbolo di nobile fedeltà, è molto adatto a questo segno zodiacale come simbolo. Gli Acquari sono uomini di famiglia esemplari, apprezzano la loro anima gemella. L’uccello bianco attrae il vero amore, la pace, l’armonia nella vita.

Un altro animale simile all’Acquario è l’unicorno. È altrettanto mistico, ultraterreno. È utile avere immagini di questo mitico animale. Anche i cavalli recalcitranti e che apprezzano la libertà sono apprezzati come patroni dell’Acquario. Personificano una natura devota e amichevole, combinata con un carattere libero.

Gli Acquari interessati alla politica e alla sociologia troveranno sostegno nell’immagine della Colomba. Questo uccello personifica la pace, la purezza, porta il segno di buona fortuna negli affari pubblici.

Animali totem d’acqua

Le persone dell’elemento Acqua sono ricettive e sensibili. La loro vita principale si svolge dentro, nel mondo delle esperienze e delle emozioni. L’elemento acqua nello zodiaco rappresenta l’immaginazione, la creatività, le capacità extrasensoriali. I segni d’acqua nella vita spesso soffrono di insicurezza e di discrepanza tra le loro fantasie e la realtà. Questi sono Cancro , Scorpione e Pesci.

Cancro (21 giugno-22 luglio)

Il patrono preferito dei Cancro è il Castoro. Questi animali sono molto laboriosi. I tumori apprezzano il comfort e il benessere materiale. Statuette e immagini del coccodrillo aiuteranno anche ad attirare denaro e successo professionale nella vita. Questo è un altro animale totem Cancro, simboleggia la calma e l’astuzia.

Una sorta di personificazione del Cancro nel mondo animale è il Granchio. È usato raramente come totem, ma le sue immagini aiutano il segno a diventare più attivo.

Scorpione (23 ottobre-21 novembre)

Il piccolo aracnide che ha dato il nome al segno protegge chi lo indossa dai nemici. Il gatto è giustamente considerato un altro animale totem dello Scorpione. I gatti sono simili agli Scorpioni nella loro misteriosità, natura mistica. Queste caratteristiche rendono il felino un totem adatto a tutti i segni d’acqua dello zodiaco.

Le immagini del delfino aiuteranno a bilanciare il carattere riservato e vendicativo. Questo è un animale aperto e amichevole, il suo totem personifica ottimismo, energia, cautela.

Un delfino e un’ancora raffigurati nelle vicinanze aggiungeranno discrezione e due animali che guardano in direzioni diverse – un simbolo di equilibrio, aiuteranno a trovare la pace della mente.

Pesci (19 febbraio-20 marzo)

I sottili e sensibili Pesci spesso mancano di saggezza e resistenza. Il totem tartaruga aggiungerà loro resistenza, ridurrà l’emotività. L’immagine del gabbiano personifica la natura dei Pesci: amano il mare e volano sopra la vita.

Le lumache piccole hanno un effetto calmante. In una casa dove ci sono i Pesci, puoi iniziare un acquario con lumache o pesci. Daranno buon umore, appianeranno le emozioni eccessive.

La mutevole disposizione del segno corrisponde alle caratteristiche dei camaleonti. Inoltre cambia spesso per adattarsi al suo umore. L’immagine dei camaleonti porta fortuna ai Pesci.

Secondo l’oroscopo, l’animale totem differisce dall’animale in base all’anno di nascita, questa è una serie di animali completamente diversa.

La connessione con il tuo animale o uccello mitico può essere utilizzata per affrontare le difficoltà nella tua vita personale e lavorativa.

Se sei interessato a scoprire altre interessanti informazioni sull'oroscopo e sui segni zodiacali potrai trovare tanti altri interessanti articoli all'interno del nostro sito, ti invitiamo a fare un giro per le varie categorie o negli articoli consigliati che puoi trovare più in basso. Non dimenticare di seguirci sui nostri account social per non perderti i nostri prossimi articoli. Ti ringraziamo per la tua visita e ti invitiamo a tornare presto a trovarci.

Seguici su: Facebook e Pinterest

Ti potrebbero interessare