Le persone nate dal 23 luglio al 23 agosto, secondo l’oroscopo Leone, rappresentanti dell’elemento fuoco, obbediscono al Sole. Ogni segno zodiacale ha il suo talismano, per il re degli animali è una qualsiasi pietra gialla, un’aquila o una statuetta di leone.
È impossibile descrivere l’uomo Leone in una parola. È testardo, tenace, un grande leader. Come le donne del segno di fuoco, presta particolare attenzione al suo aspetto, ama i complimenti e l’adulazione. Teen Leo è sempre sotto i riflettori. Fa facilmente nuove conoscenze, crea un’atmosfera di divertimento e disinvoltura in compagnia, ha paura di stare da solo.
In età adulta, i Lions spesso meritano il rispetto dei loro parenti, colleghi e amici, sono generosi, magnanimi. Sanno come prendersi cura delle ragazze, prestare attenzione. Il re infuocato richiede una risposta dal suo entourage. La libertà e lo spazio personale sono punti deboli.
L’uomo Leone è orgoglioso e indipendente, molto rude nella rabbia. In una lite, l’eccessiva emotività a volte rende schiava.
Innamorato
L’amor proprio di Leo non gli permette di scegliere un sempliciotto come suo partner. Gli piacciono le ragazze ben curate con gusto. Trovare un approccio con un re maschio non è difficile. Basta fare un paio di complimenti, soffermandosi sulle sue caratteristiche positive.
Gli uomini innamorati dei segni di fuoco sono così gelosi che non hanno bisogno di una ragione. Leo controllerà ogni passo del suo prescelto, non è incline a dire una parola. Una donna, conoscendo i suoi difetti, dovrà solo obbedire, altrimenti non funzionerà per creare un’unione forte.
Leone nelle relazioni e nel matrimonio
Nelle relazioni, il Leone è lento, sceglie a lungo l’oggetto dell’ammirazione. Nel matrimonio, ha bisogno di cure e affetto costanti da parte della moglie. Una donna dovrebbe capire la psicologia di suo marito, accettare gli sbalzi d’umore. Essendo sposato, il Re Leone non guarda le altre ragazze.
Se l’unione è durata diversi anni, la macinazione è passata, Leo è già innamorato. Non potrà mai lasciare sua moglie. Questo è un marito fedele, il padre più saggio e premuroso per i bambini: ascolterà e darà consigli, il vero capofamiglia.