Acquario: caratteristiche del segno zodiacale

Periodo dal 21 gennaio al 19 febbraio. I rappresentanti di questo segno zodiacale sono lavoratori mentali con una ricca immaginazione. Sono molto facili da ferire, anche se cercano di nascondere i loro sentimenti. È difficile per loro trovare veri amici che possano capire il loro ricco mondo interiore.

Ci sono molti conoscenti, ma si sente solo. È amichevole, amante della libertà, mostra grande interesse per tutto ciò che è nuovo. Il suo patrono è Urano, il pianeta della saggezza suprema.

Gli Acquari sono romantici per natura e allo stesso tempo realisti. Questo è il loro paradosso. Fin dall’infanzia, i reparti di Urano hanno mostrato indipendenza e desiderio di creare. Sono attenti, fermi nelle decisioni, non guidati dalle opinioni di estranei.
In gioventù, l’Acquario può diventare come un eroe dei romanzi classici. Ad esempio, diventa un lupo solitario e sfida una società ingiusta. Ma in pratica, queste persone non sono affatto rivoluzionari. Sognano segretamente un mondo migliore, ma in pratica diventano scienziati teorici, scrittori e filosofi.

Elemento Aria

L’elemento dell’Acquario è l’Aria, quindi cerca di mettersi alla prova nelle attività intellettuali e creative. Anche se c’è una tempesta di emozioni intorno a lui, rimane calmo. Gli piace analizzare tutto, compresa la sua vita personale. Essendo vicino alla sua anima gemella, ha paura di essere ingannato, quindi può comportarsi in modo distaccato.

Gli Acquari non si sposano per molto tempo. Non sono gelosi, non cercano di restituire la relazione che hanno perso. Se l’Acquario è attaccato a una persona cara, allora ha bisogno di spazio e tempo personali per stare da solo.
Le persone di questo segno hanno bisogno di un partner con un intelletto sviluppato, gentilezza d’anima e un cuore aperto. Raramente sono capaci di tradimento, ma l’infedeltà dei coniugi può essere facilmente perdonata.

Acquario: un magazzino di saggezza

Non aspira ad occupare posizioni elevate, ma si manifesta chiaramente nell’arte e nella letteratura. Ha bisogno di molta comunicazione, quindi gli piace il giornalismo e la pedagogia. Una tale persona apprezza l’individualità e l’immediatezza sia in se stesso che nelle persone.

I rappresentanti di questo segno possono essere riconosciuti dalla loro figura snella, dalle buone maniere e dai tratti aristocratici. Il loro pensiero va ben oltre lo standard, non accettano stereotipi e pregiudizi. Apprezzano l’amicizia più dell’amore, motivo per cui spesso invitano ex partner o coniugi a rimanere amici.

Le persone nate sotto questa costellazione soffrono di insonnia e stanchezza cronica. Hanno un sistema nervoso fragile. Tra loro ci sono molti pazienti di ospedali psichiatrici e molti geni.

Spesso il genio di queste persone straordinarie rasenta la follia. In ogni caso, furono le persone di questo segno a regalare al mondo molte invenzioni e scoperte. Sono un tesoro di saggezza.

Famosi Acquario

  • Charles Darwin;
  • Ronald Reagan;
  • Galileo Galilei;
  • Dmitrij Mendeleev;
  • Mozart;
  • Cristiano Ronaldo;
  • Anna Pavlova;
  • Tommaso Edison;
  • Christian Dior;
  • Enzo Ferrari;
  • Giulio Verne;
  • Oprah Winfrey;

Se sei interessato a scoprire altre interessanti informazioni sull'oroscopo e sui segni zodiacali potrai trovare tanti altri interessanti articoli all'interno del nostro sito, ti invitiamo a fare un giro per le varie categorie o negli articoli consigliati che puoi trovare più in basso. Non dimenticare di seguirci sui nostri account social per non perderti i nostri prossimi articoli. Ti ringraziamo per la tua visita e ti invitiamo a tornare presto a trovarci.

Seguici su: Facebook e Pinterest

Ti potrebbero interessare