Perché è così difficile amare in base al proprio segno zodiacale?

Sei l’anima inquieta, quella che cerca sempre qualcosa che la entusiasmi, quella che si affida alle emozioni forti, quella che non capisce cosa sia l’amore a metà. Sei di quelle persone che rompono la routine, che cercano un amore che faccia battere il cuore. Tuttavia, non tutti riescono a reggere tanta intensità, non è proprio che tu sia troppo esigente. È solo che hai imparato molto tempo fa a darti il tuo spazio, vuoi qualcosa che valga la pena, qualcosa che sia il tuo rifugio dopo una brutta giornata, qualcosa che ti faccia sorridere solo a pensarci. Altrimenti, preferisci la solitudine.

Perché è così difficile amare in base al proprio segno zodiacale?

 Toro

Ti piace il Toro? Non sei disposto a cedere, hai la testardaggine nelle vene, vuoi le cose a modo tuo. Una volta hai dato tutto e sei rimasto deluso, un’altra volta hai fatto finta di non esserci per vedere felice l’altra persona e non è servito a nulla. Ora che sei saldamente ancorato alle tue convinzioni, vuoi che la persona al tuo fianco sia qualcuno che ti apporti valore in ogni modo. Non temi la solitudine, l’indipendenza è uno dei tuoi migliori accessori e non hai tempo per chi non prende le cose sul serio.

Gemelli

Il Gemelli è un maestro nel godere della propria autonomia, sa essere felice da solo, è un segno che ha imparato a vedere il bene nella solitudine. Per questo, quando qualcuno cerca di movimentare la loro giornata, devono cogliere l’occasione perché non si abbassano a implorare, sanno cosa vogliono e preferiscono aspettare che arrivi la persona giusta piuttosto che dover chiedere a qualcuno di cambiare. I Gemelli desiderano qualcuno che colori le loro giornate, che scateni i loro sorrisi e che gli dimostri che nella vita c’è qualcosa in più della tristezza.

Cancro

Il Cancro è così puro, il suo amore così genuino che poche anime sanno come amarlo. È colei che sa rimanere in silenzio per amore, che si dona profondamente, che non ha paura di ferire di nuovo il suo cuore. Il Cancro non si lamenta, cerca un modo per proteggerti, per amarti, per dimostrarti che c’è ancora chi ama più della passione. È la persona che non ha paura di impegnarsi, che quando dichiara il suo amore lo fa perché vuole qualcosa di bello e serio. Il Cancro vuole che tu abbia il coraggio di fare il primo passo se lui non se ne va.

Leone

Il Leone è un segno che ama la vita luccicante, un segno che non smette mai di cercare ciò che desidera. Tuttavia, il Leone non mendica amore, chiede solo di essere rispettato, di avere più di quella persona speciale che riempie i suoi pensieri e fa battere il suo cuore. Il Leone è quello che teme i giudizi altrui, è difficile amarlo perché in qualche modo è preoccupato di cosa pensano gli altri, vuole sentirsi approvato e desidera lo stesso anche per il suo partner, non tutti riescono a fare fronte a tale pressione.

Vergine

Dietro l’aspetto di un perfezionista, si nasconde una persona insicura. Il Vergine è colui che attraversa la vita con un’armatura, è colui che non vuole mostrarti il suo lato vulnerabile, a meno che non si senta al sicuro. Ha paura di condividere le sue paure, la sua tristezza e i suoi sogni, temendo che possano finire nelle orecchie di chi non lo merita. Il Vergine cerca qualcosa di vero, qualcosa di più del partner perfetto agli occhi degli altri, vuole quel qualcuno con cui può mostrare la propria essenza senza paura. Per questo motivo, preferisce aspettare fino a quando non si sente in sintonia con l’altra persona.

Bilancia

Lo spirito della Bilancia non si ferma mai, la sua mente e il suo cuore sono in continuo movimento. È qui che si nascono le sue paure. I pensieri della Bilancia possono portarti a pensare al peggio, quindi la diffidenza diventa parte della tua routine. La gelosia è il tuo peggior nemico; potresti dubitare di tutto e di tutti. Fai fatica a fidarti delle persone, soprattutto dopo tante delusioni. C’è una parte di te che vuole osare, che si perde nell’amore, e un’altra parte che ti grida di allontanarti, ma non hai altra scelta.

Scorpione

Un’anima forte, indipendente e intensa. Lo Scorpione può essere l’amore che ti scuote ogni giorno, che ti ricorda cosa significhi amare così, senza paura e con grande desiderio. Tuttavia, per fare questo passo, hai bisogno di tempo e di fatti concreti. Gli Scorpioni non si lasciano abbindolare dalle belle parole, perché non si fidano di nessuno, sono molto meticolosi in quello che gli viene detto e ricordano ogni dettaglio, quindi è possibile che il passato gridi contro di loro ogni volta che vogliono dare un’altra possibilità all’amore.

Sagittario

Il cuore che batte all’unisono con la corrente, quello che ha sempre sete di libertà, di vivere ogni momento. Il Sagittario è colui che rifugge dagli legami stretti. Non tutti possono far fronte a una mente così libera e indipendente. I Sagittari amano la solitudine e quando devono fare spazio al partner possono sentirsi in colpa, ma in realtà hanno bisogno del loro spazio, è così che ricaricano le proprie energie. Il Sagittario può apparire molto freddo quando qualcuno vuole cambiare il suo stile di vita, ma non si arrende, vuole essere amato così com’è, senza che nessuno pretenda di cambiarlo.

Capricorno

Sei una di quelle persone che rimane in silenzio, che si arrende fino all’osso, ma c’è una parte di te che fa fatica a esprimere le proprie emozioni, è come se avessi un nodo in gola che non ti permette di liberarti. Se qualcosa ti infastidisce, se ami, se sei preoccupato, rimani in silenzio. In questo modo diventi un mistero silenzioso che pochi sanno gestire. Fai fatica a aprirti profondamente perché è difficile per te accettare la sconfitta. Per questo motivo, procedi nella vita camminando sul sicuro, per non perdere il controllo, ma questo ti allontana dall’amore.

Acquario

La mente che è qui e là, hai il dono di viaggiare in un secondo, sei quello che si perde in un mare di pensieri. Un’anima nobile che non tollera l’idea che qualcuno abbia il controllo della sua vita. È difficile amare un Acquario perché sembra sparire nel nulla, impiega del tempo a rispondere, annulla gli appuntamenti. Può sembrare che, per quanto ti sforzi, alla fine non sei la sua priorità. Questo non significa che non possa amare, è solo che lo fa a modo suo e solo una persona altrettanto libera sarà in grado di capirlo.

Pesci

Colui che dà tutto, colui che si arrende, colui che ama fino all’ultimo respiro. Il Pesci onora l’amore, ma ha un lato che molti non sanno gestire, è troppo sensibile e per molti è sinonimo di drammatismo. È colui che sente il doppio, che può perdere il controllo quando le emozioni la sopraffanno. A volte il Pesci è annebbiato, non capisce i motivi per cui la sua rabbia o la sua felicità prendono il sopravvento ed è allora che alcuni prendono paura, il contrasto dei suoi sentimenti spaventa chiunque ci si metta di mezzo.

Se sei interessato a scoprire altre interessanti informazioni sull'oroscopo e sui segni zodiacali potrai trovare tanti altri interessanti articoli all'interno del nostro sito, ti invitiamo a fare un giro per le varie categorie o negli articoli consigliati che puoi trovare più in basso. Non dimenticare di seguirci sui nostri account social per non perderti i nostri prossimi articoli. Ti ringraziamo per la tua visita e ti invitiamo a tornare presto a trovarci.

Seguici su: Facebook e Pinterest

Ti potrebbero interessare