Tutti noi abbiamo un lato negativo, e tu non sei un’eccezione. L’Acquario è sinonimo di buone vibrazioni, pace, tranquillità. Sei un buon amico, un buon amante e un buon confidente. Sì, è vero, possiedi anche un tuo lato oscuro e non ti importa che gli altri ne siano a conoscenza.
Ed ecco il lato oscuro del segno dell’Acquario:
Sei freddo, solitario, distante e un po’ eccentrico. In fondo credi che tutti gli esseri umani siano inferiori a te. Nessuno di loro ti arriva nemmeno ai piedi, però non lo diresti mai ad alta voce, perché non ti piace rivelare gratuitamente quello che pensi. E così, il tuo piccolo segreto rimane solo tuo.
Sei un osservatore nato, noti ogni gesto, ogni sguardo, ogni tentativo di offesa velata. Anche se fai finta di essere all’oscuro, non ti sfugge nulla. Lo sappiamo entrambi. Inoltre, sei sempre alla ricerca di te stesso, non ti accontenti mai e cerchi di fare sempre di più. A volte potresti inciampare, facendo crollare tutto il tuo mondo in un istante. Ma non ti preoccupare, ti rialzi sempre in fretta.
Un altro punto da ricordare è che non ti importa ciò che gli altri pensano di te. Sei freddo come il ghiaccio quando lo vuoi, e distaccato. Alcuni potrebbero definirti goffo, bohémien, stravagante, strano, calmo e riservato. Ma in realtà, non ti interessa. Tu lo sai.
Puoi essere freddo e riservato anche con la tua famiglia. Di solito non si conoscono bene perché sei molto riservato, e a volte l’arroganza traspare da ogni poro della tua pelle. Con gli amici, invece, sei una persona nobile e gentile, tra i quali sai di essere ammirato e, devo dire, superiore. Ti piace attirare l’attenzione in qualsiasi modo, che sia con abiti audaci o con una sorprendente combinazione di cibo mentre tutti ti guardano stupiti, come ad esempio ordinando un frullato di banana con una porzione di tonno in salsa.
Non sopporti la routine o la monotonia, non sai nemmeno che giorno è o in che stagione dell’anno ti trovi senza doverti fermare a pensare per almeno cinque minuti. Cerchi di evitare le cose noiose come i matrimoni o le riunioni di lavoro con quel lontano cugino di tua madre. E poi, non ti scusi nemmeno, semplicemente scompari.
Anche l’Acquario ha il suo lato oscuro, e forse è molto più oscuro di quello degli altri, ma non è così evidente.