Tutti abbiamo un lato oscuro, e tu non fai eccezione. Anche se potrebbe sembrare che tu abbia sempre le migliori intenzioni, che i tuoi errori siano involontari, che tu ti penta sinceramente dei tuoi sbagli, rimane il fatto che anche tu, Sagittario, hai un lato oscuro.
Qual è il lato oscuro del Sagittario?
Sei sfacciato, audace, insolente e sei un patito del gioco d’azzardo. Ami scommettere su tutto e con tutti. Essendo un segno di fuoco, come l’Ariete e il Leone, ti piace vincere, avere il sopravvento. Adori il rischio, quindi tutto ciò che è audace e pericoloso è ben accetto nella tua vita. Sei consapevole che a volte finisci per rovinare tutto a causa della tua impulsività, ma hai imparato a far credere agli altri di esserti pentito. Indossi l’espressione innocente del gatto con gli stivali e dici “mi dispiace, non era mia intenzione”. E funziona! Gli altri ti credono e tu inizi a pianificare la tua prossima avventura.
Sei in grado di giustificare la tua “mancanza di tatto” spiegando che sei solo un po’ maldestro quando fai commenti che in realtà sono davvero crudeli. E dici che spesso finisci per risultare scontrosità solo perché stai cercando di essere onesto. Ma noi sappiamo che dietro di te c’è una persona intelligente che sa bene cosa sta facendo e cosa sta dicendo.
Scommetti in grande, pensi di non dover mai perdere, e anche se a volte perdi, non conta, perché un segno come il tuo sa perdonarsi. Osate fino al limite. Tutto è tutto. Alcuni potrebbero arrabbiarsi con te, ma che c’è di sbagliato in loro – sei solo divertente, giusto? Se qualcuno cerca di mettere dei limiti alle tue azioni o di proibirti qualcosa, non gli dai peso. Se ti perdi, ti correggi. È così che funziona con te.
Non aspetti che nessuno ti chieda di esprimere il tuo pensiero. Infatti, a volte gli altri non vogliono nemmeno la tua opinione, ma a te non importa, dirai la tua senza vergogna.
Con te, Sagittario, non si fa nulla a metà. Tu non conosci la moderazione, vivi tutto alla grande. Quello che dovrebbe essere un semplice drink può finire in uno sballo totale. Se ti dicono di non esagerare con il cibo, la prima cosa che fai è ordinare una bistecca da 400 grammi con doppia porzione di patatine e riso. Sconsiderato? A volte, Sagittario, devi ammetterlo.