Non buttarti giù per i tuoi fallimenti e invece ricorda i tuoi successi. Pesci, non dovreste sentire che avete fallito in qualcosa o che siete un fallimento di per sé. Ricordate tutte le volte in cui avete ottenuto successi e quanto vi siete sentiti felici per questo. Ricordate che il fallimento non vi rende falliti.
Se qualcosa ci sfugge, non succede niente. Facciamo del nostro meglio per organizzarci. Ma il vero errore sarebbe lasciarsi abbattere per questo. Gli obiettivi raggiunti nel passato dovrebbero servire per riconfermare i nostri valori. Pensate a come vi siete sentiti quando avete dato il meglio di voi, quando avete superato le vostre aspettative. Pensate che non possiate farlo di nuovo? Avete fiducia in voi stessi, nei vostri pregi e difetti. Tutti possono fare errori o avere successo.
Abbiate fiducia nel vostro intuito. Pesci, sapete che il vostro intuito è il vostro asso nella manica… Credete che tante persone per prendere una decisione corretta hanno bisogno di lavorare sodo e di pensarci su molto. Ma voi no. Avete un intuito innato e avete sempre la possibilità di colpire nel segno senza consumare troppe energie a riflettere. Perché non vi fidate di più del vostro intuito? Molte volte vi ha guidato verso la decisione giusta. Che prove maggiori avete bisogno?
La vostra intelligenza emotiva è altrettanto importante quanto quella intellettuale. Si dice da anni, ma sembra che solo pochi lo prendono realmente sul serio. Non è che sia meglio essere emotivamente intelligenti piuttosto che intellettualmente intelligenti, ma in certe situazioni lo è. Ecco perché è importante coltivare entrambe. E qui entrate in gioco voi, Pesci. Avete un sacco di intelligenza emotiva e sembra che non vi rendiate conto del tesoro che avete. Riuscire a relazionarsi con gli altri, a capire cosa vogliono e a darglielo non è da poco. Credeteci, Pesci. Siete tra i migliori in questo. È un dono innato e avete un’empatia che pochi altri posseggono.
Credete nei vostri valori, in ogni singolo valore. Pesci, se non credete di essere in grado di fare qualcosa, come potete riuscirci se una parte della nostra energia proviene dalla nostra mente? Non otterrete molto se iniziate già a mettervi i bastoni tra le ruote. Alcuni temono le critiche altrui. Voi non avete bisogno degli altri per criticarvi. Vi bastate da soli. Sembrate essere i vostri peggiori nemici. Smettetela di essere così duri con voi stessi. La vita è troppo breve per trattarsi male. È ora di dominare il mondo.