Sai quante volte ci sono persone che ti fanno del male alle spalle e poi ti chiedono se stai bene? Dicono di essere molto preoccupate per te, ma in realtà non gliene importa. Queste persone sono dappertutto: in famiglia, tra il tuo partner, tra i tuoi amici, persino al lavoro. A persone come la Vergine non piace circondarsi di ipocrisia. Preferisce di gran lunga tenere le distanze. Sai, queste persone sono maestre nel nascondersi, ma una Vergine ha un radar speciale per individuarle.
La Vergine ha un talento speciale per individuare queste persone che sembrano gentili, quelle che fingono di volerti bene e di desiderare solo il meglio per te, ma che in realtà si godono ogni tua caduta. Sembra che non facciano altro che raccontare la tua vita al mondo intero, e poi ritornano come se niente fosse, come se fossero vecchie amiche. Ma la Vergine non si fa ingannare.
Fortunatamente, la Vergine è molto attenta ai dettagli e meticolosa quando si apre ai suoi sentimenti. Non tutti hanno il privilegio di conoscerla a fondo. Una Vergine è così intelligente da dirti solo quello che tu devi sapere, né più né meno, perché il suo unico scopo è dare solo le informazioni che vuole che tu sappia.
Se una Vergine ti ama lo dimostra nel modo in cui parla, nei gesti, nella vicinanza. Non ama giochi di parole o ipocrisie. Quando non è così, erige delle barriere per proteggersi dalla negatività, perché non ama essere coinvolta in drammi inutili.
Se ciò non basta, la Vergine non sopporta i pettegolezzi. Non c’è niente di peggio di una chiacchierata senza senso. Quindi, credi solo a ciò che vedi e senti di persona, non fare caso a quello che gli altri dicono.
La Vergine è un segno molto leale, e può essere il tuo confidente senza che tu debba preoccuparti di nulla. Non ama i drammi e le scene, preferisce essere nel suo ambiente tranquillo, anche se lì ci sono solo poche persone di cui si fida. Ricorda, per la Vergine la qualità delle relazioni è molto più importante della quantità. Puoi considerarli noiosi, ma una volta chiuso il ciclo non si torna indietro; non ama ripetere storie o amicizie, specialmente se basate su false premesse.
In conclusione, la Vergine è una delle personalità più intriganti dello zodiaco. Sa molto ma dice poco. Sono tra quelli che amano e si arrabbiano in silenzio. Le Vergine sono persone che non si stancano mai di migliorarsi. Non sono perfette, ma ci lavorano ogni giorno e non lasciano che nessuno le disturbi o le toglie la loro pace e l’equilibrio.