L’astrologia ci offre una finestra unica sulle profondità dell’anima umana, rivelando non solo i nostri punti di forza, ma anche le nostre fragilità. Ogni segno zodiacale ha le sue particolari insicurezze che emergono in diversi aspetti della vita. Oggi, ci concentreremo sul Capricorno, un segno noto per la sua determinazione e resilienza, ma che, come tutti, ha le sue ombre.
La Vulnerabilità Nascosta del Capricorno
Quello che vi contraddistingue, Capricorno, è la vostra concezione di successo. Per voi, il successo è l’obiettivo principale della vita, è quasi la vostra priorità. Avete raggiunto molto grazie ai vostri sforzi e alla vostra costanza, ma a volte, a causa delle aspettative che avete, vi mettete troppe pressioni addosso. Al punto tale da sentirvi sopraffatti, da perdere la pazienza, da sentirvi in difficoltà e da non riuscire a proseguire.
Essere una persona ambiziosa che si prende il proprio successo con le proprie mani è bello, ma è importante sapere dove tracciare i limiti e quant’è il vostro limite fisico.
Nel vostro caso, tutto dipende dalle vostre insicurezze e dalla vostra paura di fallire. Per voi, Capricorno, il fallimento è la cosa peggiore che potrebbe accadervi. Non solo deludereste gli altri, ma anche voi stessi, e questo è il vostro incubo peggiore. Avete paura di non essere visti come una persona forte e combattiva. Avete paura di essere visti come inutili, come una persona che non insegue i propri sogni. Ecco perché vi spingete troppo e a volte lo fate senza neanche rendervene conto. Finendo per esaurirvi sia fisicamente che mentalmente.
Quando le cose non vanno come vorreste, iniziate a chiudervi, a essere meno orgogliosi dei vostri risultati e a ritirarvi sempre di più in voi stessi.
Capricorno, è importante che vi impegniate ad affrontare e superare gradualmente questa paura del fallimento e dell’insuccesso. Nessuno è perfetto, tutti hanno dei difetti. Quindi sappiate che chi si sforza e lavora è colui che alla fine ottiene tutto ciò che desidera. Voi, in particolare, siete una persona che si impegna molto, quindi sicuramente, alla fine, la vita ha qualcosa di molto bello preparato per voi. Ma niente più paure, niente più insicurezze. Riuscirete a raggiungere tutto ciò che vi prefiggete, quindi siate orgogliosi di ciò che siete e valutatevi per ciò che siete, non per ciò che vorreste essere.