Sei un Acquario e ciò che ti caratterizza è lo spirito indipendente e avventuroso. Sei davvero felice quando puoi vivere nel tuo mondo, senza che nessuno ti giudichi o ti imponga le sue regole, quando hai la libertà di fare ciò che vuoi. Sei una persona che va sempre in giro, imparando cose nuove, incontrando nuove persone e vivendo nella tua libertà. Non vuoi nessuno che ti leghi, nessuno che ti dia ordini, nessuno che ti spinga a fare qualcosa che non vuoi fare. Per te, Acquario, la più grande insicurezza è l’impegno.
Ti senti sotto pressione quando qualcuno ti blocca o non ti lascia libero… per te è come vivere in una punizione. Non ti senti al sicuro quando qualcuno decide di porre dei limiti alla tua relazione. L’idea di essere legato, di non poter essere te stesso, di non essere libero ti terrorizza, al punto da fuggire non appena senti qualcuno pronunciare la parola “impegno”. Ci sono momenti in cui ti sforzi per cambiare questa tua percezione e vorresti trovare un modo per superarla, ma è molto difficile per te. È difficile andare contro qualcosa che ti rende felice.
Acquario, sei uno spirito libero ora e lo sarai sempre, e hai la capacità di creare una vita meravigliosa e un mondo in cui ti senti a tuo agio.
Sei l’unico padrone della tua vita, l’impegno dipende da due persone. Non aver paura, non sentirti insicuro… decidi tu se vuoi vivere una situazione del genere, sei tu a decidere se vuoi porre dei limiti alla tua vita. La decisione è e sarà sempre tua. Se non sei pronto per un’esperienza del genere, non c’è problema, puoi dire di no, è un tuo diritto. Forse ti sentirai sopraffatto Acquario, ma non c’è bisogno di avere così tante insicurezze per qualcosa che puoi evitare. Non c’è bisogno di essere sempre così indulgenti con te stesso. Soprattutto quando va contro i tuoi principi. Ricorda che l’unico a governare la tua vita sei tu e nessun altro.