Per te, Ariete, l’indipendenza è qualcosa che apprezzi davvero tanto. Ti senti fiero quando la maggior parte delle persone ti vede come un individuo indipendente. Ti piace emergere come una persona che non ha paura di niente, che affronta ogni sfida e non mostra paura.
Ti fa sentire bene essere visto come una persona coraggiosa, un combattente, un guerriero. Dall’altra parte, adori anche essere un leader. Non nasconderlo, Ariete, ami essere al comando, ti fa piacere quando la gente si rivolge a te in cerca di consigli o aiuto. Ami essere un esempio per gli altri.
Tuttavia, le tue insicurezze camminano a braccetto con l’indipendenza che tanto ami. Una delle tue maggiori insicurezze è sentirti perso. Ti fa paura sentirti “solo”, che la situazione non abbia fine e non sapere come risolverla.
La tua paura più grande, Ariete, è quella di chiedere consiglio agli altri. Certo, spesso ti senti perso, ma temi di domandare consigli alle persone intorno a te… Quando hai bisogno di aiuto, anziché cercare supporto e conforto nelle persone che ti stanno accanto, tendi a nasconderti e chiuderti in te stesso, perché temi che gli altri pensino che tu sia vulnerabile. Ti preoccupa di non dare un buon esempio, di non affrontare la vita abbastanza duramente da far capire loro che non sei così forte come appari.
Ma dovresti capire, Ariete, che chiedere aiuto non ti rende più debole o vulnerabile, anzi. Riconoscere le tue paure, i tuoi errori, i tuoi difetti, ti rende una persona più forte. Ti rende una persona reale, imperfetta e coraggiosa. Lotta contro le tue insicurezze, Ariete, sfida quello che ti fa così paura. E’ assolutamente normale chiedere aiuto quando ne hai bisogno. Così come doni, ricevi anche, in un perfetto equilibrio. Non preoccuparti, Ariete, perché alla fine superare le tue insicurezze sarà molto più facile di quanto tu possa pensare.