Ci sono amori che entrano nella tua vita per rimanerci, anche se potresti non rivederli mai più fisicamente. Sono amori che ti scuotono a tal punto da farti scoprire una parte di te che non sapevi nemmeno esistesse, quella parte che fa battere il tuo cuore e la tua anima. Sono amori come quello di uno Scorpione, che ha il potere di lasciare dei segni indelebili, quelli che ogni tanto sfiorano i tuoi pensieri e ti fanno rivivere tutto. Ma come fai a trattenerlo, questo tuo Scorpione, al tuo fianco?
Lo Scorpione è quello che emana potere con ogni suo respiro, ha Marte e Plutone dalla sua parte. Questi due gli conferiscono un’aggressività latente, un desiderio di trasformazione e di avventura. Lui vive la vita come se ogni giornata fosse l’ultima. Lo Scorpione è passione, ha una personalità molto riservata che, una volta che si sente sicuro, risveglia il suo lato oscuro in modo sottile e seducente.
Lo Scorpione cammina a testa alta, ha obiettivi e una gran voglia di crescere. È un segno d’acqua che si lascia guidare dall’intuizione e, anche se gli costa, mostra il suo lato vulnerabile quando sente davvero di poter farlo. È lui che ti insegna cosa significa essere leale, che vive le emozioni come se non ci fosse un domani, è lui che nasconde un lato misterioso che ti farà perdere la testa.
Lo Scorpione entra nella tua vita per portarti una grande lezione, per farti capire cosa siano il coraggio, l’intelligenza e la passione. È lui che mette se stesso in secondo piano per fare spazio all’audacia, è lui che si getta a capofitto nell’oceano dell’amore. Gli Scorpioni cercano un legame profondo, romantico e sincero. Non sopportano chi pretende di essere ciò che non è.
Alcuni dicono che lo Scorpione sia un segno complicato, perché non osano scavare a fondo e scoprire la sua semplicità. Lo Scorpione è passionale, cerca qualcuno con coraggio, qualcuno che non abbia paura di amare, qualcuno che non lo lasci. Vuole più di una notte passata insieme, è esigente perché ha avuto abbastanza di amori tepidi, di notti vuote.
Anche se può sembrare che abbia tutto sotto controllo, in realtà ci sono molte cose che vanno al di là del suo potere. Lui, nel profondo, ha paura di affidare il suo cuore alla persona sbagliata, quindi pone dei limiti. Non vuole giochi, non vuole dare tutto senza ricevere altrettanto in cambio, non vuole mostrare il suo lato più debole a chi potrebbe prenderlo in giro.
Se vuoi che il tuo Scorpione resti al tuo fianco, devi sapere che una semplice bugia potrebbe far finire tutto. Questo è un segno che crede che una volta persa la fiducia, nulla sarà più come prima. Non perdona il tradimento e non sa nascondere il dolore. Potrebbe scoprire tutto prima che tu abbia il coraggio di ammetterlo, potrebbe solo aspettare che tu abbia il coraggio di dirglielo di persona.
Lo Scorpione farà finta che tutto vada bene, ma sta già iniziando a dimenticarti. Una volta che ha pianto abbastanza, sentito abbastanza dolore, desiderato abbastanza la tua presenza, lui voltará pagina e scomparirà dalla tua vita. Gli Scorpioni cercano qualcuno che valga la pena, che li sostenga, li ammiri e diventi un loro complice. Se non sei tu, forse dovresti guardare altrove.