Riflettiamo spesso su come ci comportiamo in situazioni di rottura sentimentale e non sempre ne siamo orgogliosi. A volte, finiamo per agire in modi che non ci rispecchiano veramente, tralasciando di prenderci cura di noi stessi e di amarci come meritiamo. Potremmo anche trascorrere troppo tempo a fare cose che non riflettono realmente chi siamo.
Spesso, finiamo per comportarci in questo modo per cercare di mitigare il dolore. Ora, esamineremo come l’Acquario tende a gestire una rottura, analizzando sia le sue abitudini attuali che quelle che dovrebbe adottare per un approccio più salutare.
Cosa dovrebbe fare l’acquario in caso di rottura di una relazione
Cosa fai di solito, Acquario? Quando affronti una rottura, tendi a ignorarla completamente. Come se avessi cancellato quella persona dalla faccia della terra, come se nulla fosse mai accaduto tra voi, come se tutto ciò che avete vissuto insieme fosse svanito all’improvviso. Non vuoi mostrare debolezza e detesti l’idea che qualcuno possa provare compassione per te. Cerchi di convincerti e agli altri che stai bene, che prima o poi dimenticherai tutto…
Combatti costantemente con le tue emozioni. Forse il tuo corpo ti chiede di piangere, e magari lo fai quando sei solo. Ma probabilmente eviti di discuterne con gli altri. Mantieni il tuo sorriso migliore e vai avanti, nonostante dentro tu sia a pezzi. Non vuoi che nessuno ti veda soffrire, e tanto meno vuoi mostrare i tuoi sentimenti. Forse la rottura è più dura di quanto appare, ma non concederai a nessuno il gusto di vedere la tua sofferenza.
Cosa dovresti fare? Le emozioni rimarranno sempre, non importa quanto cerchi di ignorarle. Anzi, Acquario, più le sopprimi, più rischi che si manifestino come malattie più avanti. Se senti il bisogno di piangere, piangi; se devi sfogare la tua rabbia, fallo. Trova un modo per esprimere le tue emozioni. Scrivi o crea qualcosa che le rappresenti.
Seguendo questo consiglio, ti sentirai molto meglio, Acquario. Non solo con te stesso, ma anche con gli altri, e perfino con la persona da cui ti sei separato. Sì, può essere doloroso ricordare, affrontare e accettare tutto ciò che è successo, ma è l’unico percorso che ti porterà alla vera libertà. Usa il dolore come mezzo creativo, non come qualcosa che ti consuma, Acquario. Col tempo, sarai in grado di liberarti dal dolore e avanzare verso la prossima fase della tua vita, verso ciò che ti aspetta là fuori…
Ricordiamo che ogni fase della vita porta con sé le sue sfide, comprese le rotture sentimentali. Acquario, rispetta i tuoi sentimenti, accettali e usali come ispirazione. Ricorda, c’è sempre qualcosa di nuovo e di eccitante che ti aspetta.