Alcune persone possono risultare molto difficili da gestire quando si tratta di condividere la vita quotidiana, essendo troppo complesse per mantenere una relazione stabile.
Per alcuni, le relazioni interpersonali sono una componente fondamentale della vita, mentre per altri possono rappresentare una fonte di stress, soprattutto quando si parla di relazioni amorose.
Per questi individui, vivere insieme può diventare un vero e proprio incubo, generando stress e problemi che possono influenzare anche il partner.
Nonostante siano consapevoli di non essere portati per matrimoni o relazioni a lungo termine, cercano comunque di intraprendere il percorso della monogamia. Anche se mostrano lealtà e impegno, possono iniziare a comportarsi in maniera strana, manifestando un atteggiamento egoistico e bisognoso, quasi a voler creare tensioni.
Ecco una lista dei cinque segni zodiacali che possono risultare difficili da amare:
Gemelli
Nonostante la loro fama, i Gemelli sanno come si comportano quando si tratta di una relazione seria. Quando scelgono di stabilire un legame, tendono a lasciare al partner le decisioni importanti, le scelte e anche la gestione della casa.
Iniziano a comportarsi in maniera neutrale, e non vogliono rinunciare alle loro abitudini, soprattutto quando iniziano a sentirsi oppressi nella propria casa. Creano una sorta di circolo vizioso, per avere un pretesto per interrompere la relazione, sostenendo di non avere più libertà o di non poter più divertirsi con gli amici.
Vergine
I Vergine tendono ad essere controllanti e manipolativi, e ne sono consapevoli. Cercano di imporre il proprio stile di vita al partner, invadendo il suo spazio personale. Non tutti sono disposti ad accettare cambiamenti, anche se proposti “per il loro bene”.
Un altro motivo che rende difficile amare i Vergine è la loro reticenza a mostrare i propri sentimenti. Preferiscono mantenere una barriera attorno al loro cuore, per paura di essere feriti. Questa paura compulsiva può far sentire le persone usate, abbandonate e persino farle pensare di vivere una menzogna.
Scorpione
Gli Scorpioni, oltre a non fidarsi di nessuno, conducono una vita piena di misteri e segreti. Condividono solo ciò che ritengono non possa causare “disagio” al partner. Questo comportamento riservato può far sentire la persona amata sola e ingannata, come se avessero creato un personaggio per vivere la relazione.
La vita ci fa vivere esperienze che possono cambiare completamente la nostra rotta, ma non significa che dobbiamo sempre temere il peggio. Apri di più il tuo cuore, nonostante le tue paure, e smetti di aspettarti il peggio, perché la cosa veramente brutta è vivere un’esistenza completamente solitaria.
Sagittario
I Sagittari odiano gli obblighi e scappano da loro quando possibile, fingendo a tutti che le tue emozioni siano completamente controllate, che tu sia poco emotivo e che i romanzi non commuovano nemmeno il tuo cuore. Mostrandosi sicuro di sé, equilibrato e “a sangue freddo”, finisce per alienare persone che erano del tutto disposte ad accettare il suo modo “errante”, ma che avevano bisogno di un po’ di attenzione.
Sempre alla ricerca del proprio “io”, molte volte i Sagittari sono così concentrati su se stessi, sulla propria evoluzione spirituale e su come vogliono essere visti dalla società, che dimenticano di guardare di lato, di prendersi cura delle persone che mostrare veramente amore.
Acquario
Gli acquari sono impossibili da amare perché sono completamente fraintesi da gran parte della società. Non amano allo stesso modo degli altri, non sentono il bisogno di vivere rispondendo agli sms, vogliono solo avere nelle loro mani il controllo della propria vita.
Ciò significa che, di tanto in tanto, possono finire per trovare motivi plausibili per porre fine alla relazione (anche se non è successo niente), e questo fa male a chi li circonda. Inoltre, sono considerati “cuori di ghiaccio”, poiché di solito non mostrano amore come la maggior parte delle persone, con messaggi dolci, abbracci e affetto pubblico. Gli acquari vogliono condividere momenti, risate, conoscenza intellettuale e viaggi, cose che hanno più valore per loro.