Quando gli astrologi fanno previsioni per l’estate, evidenziano come i movimenti dei pianeti da giugno ad agosto sveleranno un’energia di cambiamento, poiché Saturno, Urano, Nettuno, Plutone, Venere e Mercurio saranno tutti in retrogrado. Di conseguenza, si prevedono molti cambiamenti positivi e la realizzazione di vecchie idee. Tuttavia, per quattro segni zodiacali, l’estate sarà particolarmente ricca di emozioni stimolanti.
Toro
Chi è nato sotto il segno del Toro sentirà un’ondata di energia e ottimismo. È consigliabile definire un piano d’azione ora, così quando arriverà l’estate, si potranno realizzare i sogni che si covano da tempo. Sarà importante riesaminare la routine quotidiana, valutare le opportunità lavorative e considerare eventuali spostamenti. È il momento di lasciare il passato alle spalle.
Per i Toro, l’estate sarà ricca di viaggi e nuove conoscenze. È il momento di godersi la vita e di introdurre elementi nuovi. Il 31 luglio potrebbero verificarsi eventi significativi, quando Marte formará un trigono con Giove.
Leone
Per i Leoni, finalmente il duro lavoro verrà riconosciuto. Nel campo lavorativo, i Leoni si aspettano un periodo stellare grazie al passaggio di Giove attraverso la decima casa della carriera. Sarà importante dimostrare le proprie capacità di leadership e cercare di essere al centro dell’attenzione. La ricompensa sarà notevole.
I viaggi di lavoro e la ricerca di un nuovo impiego offriranno grandi opportunità per i Leoni. Il 19 giugno, quando Giove sarà in sestile con Saturno, sarà il momento di scegliere le opportunità migliori e intraprendere una nuova direzione. Alla fine dell’estate, potranno godere appieno dei loro successi.
Sagittario
Per i Sagittario, il pianeta dominante Giove porterà ottimismo e sviluppo nella sesta casa del lavoro e della salute. L’estate sarà molto fruttuosa, soprattutto per quanto riguarda la carriera. Non dovrebbero scartare subito proposte che all’inizio possono sembrare inadeguate. Forse il successo arriverà proprio grazie a un drastico cambiamento nella vita.
I Sagittario vivranno una trasformazione interiore. I sogni di ieri potrebbero sembrare ora privi di significato. Pertanto, le risorse previste per la loro realizzazione dovranno essere riorientate. Non dovrebbero essere troppo attivi; trascorrere più tempo in tranquillità e comfort li aiuterà a risparmiare energia e a spenderla con più efficacia.
Scorpione
Per gli Scorpioni, l’estate sarà il momento per prendere decisioni importanti sia nella vita personale che lavorativa. Questo sarà favorito da Giove nella settima casa delle partnership e dal transito di Venere retrograda attraverso la decima casa della carriera. Per gli Scorpioni, l’estate sarà principalmente un periodo di intensi negoziati e accordi professionali.
Nella vita privata, avranno un forte desiderio di libertà, sviluppo personale e autoscoperta. È importante che il partner lo capisca. Gli Scorpioni che sono in una relazione da tempo potrebbero passare al prossimo livello: matrimonio, nascita di un figlio, o un trasloco importante. Il 23 agosto, quando Marte e Plutone formano un trigono, si prevede un’ondata di ambizione per realizzare quanto programmato.