Gli astrologi hanno nominato 3 segni zodiacali che molto probabilmente non saranno i migliori genitori, poiché le loro capacità di comunicazione con i bambini lasciano molto a desiderare.
I genitori svolgono un ruolo molto importante nella vita di un bambino. Così, da mamme e papà possiamo ricevere sostegno e amore, sviluppare una sana autostima e imparare a essere pazienti e comprensivi. Tuttavia, non tutto è sempre così roseo. Alcuni genitori possono distruggere l’autostima dei figli e creare una serie di problemi psicologici.
Gli psicologi affermano da tempo che i traumi infantili possono lasciare un’impronta per tutta la vita, e anche in età adulta è piuttosto difficile affrontarli.
Ariete
Non è un segreto che solo i Leone possano invidiare l’egoismo di questo segno zodiacale. All’Ariete piace che il mondo ruoti intorno a lui. E se hanno deciso che, ad esempio, in casa deve esserci silenzio, deve esserci a prescindere da tutto. Qualsiasi discussione o disobbedienza non farà altro che provocare un’ondata di emozioni e di rabbia. Per questo motivo è molto difficile contattare i rappresentanti di questo segno di fuoco a livello familiare.
L’Ariete pretende l’obbedienza dei bambini e il rispetto di tutte le regole e i regolamenti stabiliti. Ma, come sappiamo, anche trovare un accordo con i bambini non è facile. Pertanto, è improbabile che questo segno trovi un linguaggio comune con loro, soprattutto per i neonati e gli adolescenti. Di conseguenza, scandali e litigi, con un’alta probabilità, possono diventare un fenomeno costante nella casa dell’Ariete.
Gemelli
La natura infantile dei Gemelli richiede che essi rimangano per sempre gli unici figli della loro famiglia. Andrebbero volentieri con Peter Pan all’Isola che non c’è, per non crescere mai. E così, da un lato, i Gemelli capiranno i loro figli come nessun altro e daranno loro un’infanzia da favola indimenticabile, dall’altro, il loro rapporto con i bambini sarà più simile e fraterno o sorelle, ma in nessun modo indicativo del rapporto di un adulto responsabile con i propri figli.
Capricorno
I Capricorni sono sinonimo di disciplina e ordine. Questo è il metodo che useranno per crescere i loro figli. I loro figli non resteranno mai a casa senza lavorare. Una varietà di cerchi, sezioni e vita minuto per minuto è esattamente ciò di cui i piccoli hanno bisogno, secondo i Capricorni. Per questo motivo, in età adulta, i figli di questo segno spesso accusano i genitori di aver tolto loro la normale infanzia.