Mantenere stabili i rapporti con i propri genitori non è mai molto semplice, anche perché ci sono delle situazioni di conflitto, di contrasto che sono naturali e che si farebbe bene a risolvere in men che non si dica prima che prendano una direzione che vorremmo tutti evitare.
A volte il non parlarsi, i lunghi silenzi, non fanno altro che aumentare i fraintendimenti fra le parti. Ma ci sono persone che sono dei professionisti del litigio con i propri genitori e familiari, segni che andremo ad analizzare proprio oggi.
Bilancia: Per quanto abbia un mood e un carattere molto equilibrato, come d’altronde è nella sua natura, in verità stiamo parlando di un segno che ha anche grosse capacità di contrasto con le persone che gli sono intorno e che magari non rispettano le sue scelte. E spesso queste persone sono proprio i familiari, i genitori che hanno sempre desiderato per lui un percorso diverso. Ecco, non vuole avere morali sul suo stile di vita e sulle scelte che ha messo su nel corso degli anni: ciò che gli interessa di più è essere stesso. È qui che trova la forza di vivere tutto con enorme equilibrio. E se lo conosci, lo sai molto bene.
Vergine: Il suo lato perfezionista lo pone in grande contrasto con i parenti che magari vorrebbero che fosse più sciolto, ma la vergine segue le sue regole e a volte, questa mania di perfezionismo risulta impenetrabile per le persone che ha al proprio fianco.
Pesci: E in chiusura il pesci, un segno che è sempre con la testa fra le nuvole, nel suo mondo, e l’ultima cosa che desidera è ricevere consigli dalla sua famiglia per quanto concerne il suo futuro. La verità? A volte, forse, ascoltare i propri genitori gli farebbe bene. A tutti, ma a lui in particolare. Ma è anche vero che alla fine la personalità si forma anche in questi piccoli passaggi.