Quelli di oggi sono i segni che pur avendo una grande paura della solitudine non riescono ad ammettere mai questo limite che li attanaglia in una morsa che nel corso del tempo si fa sempre più stringente e opprimente. Abbiamo deciso di parlartene in modo aperto, sincero e sicuro, alla nostra maniera. Ecco a te il primo della lista.
Ariete
Chi conosce bene l’ariete sa che dentro di sé cova una sorta di fuoco creativo che diventa il suo principale compagno di viaggio e spirito guida. È come se nel corso del tempo avesse imparato a recitare una parte, quella dell’individuo sempre forte e sicuro di sé, ma in verità ha una grande paura di rimanere solo, non lo ammetterà mai, questo è fuor di dubbio, ma deve capire che alle volte aprirsi nei confronti degli altri, magari degli amici più intimi potrebbe portare innumerevoli benefici.
Acquario
È un segno che ha un grande senso di autonomia e di indipendenza, ma alle volte è come se questa sua libertà fosse solo una facciata per tirar via le sue ansie e le sue paure che lo stringono in una morsa da cui pare impossibile uscire. Anche in questo caso, possiamo dire che parlarne con gli altri non sarebbe proprio una scelta sbagliatissima.
Vergine
E chiudiamo con il segno della vergine che ha una personalità molto forte e struttura, si tratta di un segno che si ritiene molto autosufficiente specie sul piano del lavoro, dove arriva a sobbarcarsi anche le parti degli altri, dei suoi colleghi, perché tutto fili liscio e venga concluso il prima possibile. Sappiamo però che ha una grande paura della solitudine, forse la sua fobia più grande. Dovrebbe imparare anche lui a gestirla in un modo o l’altro. Non si vive solo d’apparenza.