Periodo dal 22 dicembre al 20 gennaio. I rappresentanti di questo segno zodiacale sono persone di forte volontà e grandi ambizioni. Raggiungono i loro obiettivi lentamente ma inesorabilmente. Non si stancano mai di imparare e migliorare. Sono socievoli e allo stesso tempo riservati. A proposito di carenze e come risolverle.
Sono patrocinati da Saturno, il pianeta della “piccola sventura”. A causa della sua influenza, possono essere insensibili e crudeli. Tuttavia, il lato buono di Saturno conferisce loro il duro lavoro, l’affidabilità e l’amore per la disciplina.
L’elemento dei Capricorno è la Terra, quindi sono pratici e hanno una mente fredda. Prima di prendere una decisione, valutano attentamente tutto. Queste persone ascoltano i consigli degli altri, ma prendono la decisione da sole.
Sono leali nell’amicizia, onesti e fedeli nelle relazioni, responsabili nel loro lavoro e apprezzano la qualità e la stabilità in ogni cosa. Hanno un solido nucleo interno, hanno un eccellente autocontrollo.
Giocatore forte e di successo
Questo segno zodiacale vuole essere sempre il primo in tutto. In apparenza può sembrare timido e timido, ma questa è solo una maschera. Osserva le tradizioni e la moralità, apprezza i rapporti familiari, rispetta i genitori e le persone di rango superiore.
In generale, è un uomo di sistema. Non si adatta al ruolo di rivoluzionario o riformatore. Non propone nuove idee, ma osserva le vecchie carte. Il suo percorso professionale non è un trampolino di lancio con alti e bassi. Una tale persona si muove verso l’obiettivo passo dopo passo, passo dopo passo. È molto attento nelle sue azioni e sa come tenere la bocca chiusa.
Le passioni messicane nella sua vita personale o i piccoli intrighi sul lavoro non fanno per lui. Molto più importante: comfort domestico e tranquillità. I Capricorno sono modesti, ma hanno un carattere volitivo. A loro piace essere elogiati per un lavoro ben fatto. Diventano romantici in tenera età.
I rioni di Saturno mettono la famiglia al primo posto, anche se occupano una posizione elevata. Sono saggi nelle relazioni, amano i bambini e cercano di far emergere in loro le migliori qualità.
Le persone nate sotto questo segno scelgono un partner intelligente, un collega e una persona che la pensa allo stesso modo. Cerca la calma e il conforto nelle relazioni. Il matrimonio è preso sul serio. Spesso si sposano o si sposano per comodità. Sanno essere fedeli. Sono conservatori e rispettano le tradizioni.
Dedicandosi al lavoro, i Capricorno potrebbero non seguire il loro aspetto. Di solito non inseguono la moda, ma preferiscono lo stile classico o retrò. In generale, queste persone sono veri alleati e colleghi responsabili. Ci si può fidare di qualsiasi attività commerciale.
Capricorno – personaggi famosi
- Gesù Cristo;
- Edgar Poe;
- Adriano Celentano;
- Joseph Rudyard Kipling;
- Nostradamus;
- Sir Isaac Newton;
- Elvis Presley;
- Martin Luther King;
- Benjamin Franklin;
- Henri Matisse;
- Mel Gibson;
- Federico Fellini;
- Aristotele Socrate Onassis;
- Giovanna d’Arco;
- Al Capone.