Nel vasto universo dell’astrologia, ogni segno zodiacale possiede una serie di qualità e peculiarità che lo contraddistinguono. Mentre molti segni sono conosciuti per la loro gentilezza e compassione, ci sono alcuni che hanno la fama di essere più diretti, a volte al punto da sembrare crudeli.
Questi segni, guidati dalla loro natura autentica e spesso implacabile, possono, senza volerlo, ferire i sentimenti altrui. Ecco i 5 segni zodiacali che non esitano a dire la verità, anche quando può fare male. Chiediti: hai qualcuno del genere nella tua vita?
Scorpione
Gli Scorpioni sono conosciuti come il segno più spietato. Non hanno alcun problema a manipolare o calpestare le persone pur di ottenere ciò che desiderano. Mostrano un comportamento freddo e spesso non provano empatia per coloro che hanno ferito, quasi come se la colpa fosse di chi si è “messo in mezzo”.
Un comportamento tipico dello Scorpione è far supposizioni su di te – le tue motivazioni, intenzioni e valori – e reagire a queste, senza verificare se siano vere o meno. Difendersi risulta quindi difficile quando si viene accusati di cose non necessariamente vere. Gli Scorpioni hanno una certa predisposizione a destabilizzare le persone, così da farle cadere facilmente quando decidono di colpirle.
Cancro
I Cancro possono perdere il controllo delle loro emozioni e diventare molto possessivi. Quando il Cancro si sente minacciato o perde qualcosa o qualcuno a cui tiene molto, tende a chiudersi in sé stesso. Quando si sentono così, sembrano sapere istintivamente dove colpire per causare il massimo dolore.
I Cancro sembrano non aver timore delle conseguenze delle loro azioni e reagiscono senza pensare ai danni che possono causare. Anche se possono provare senso di colpa e rimorso, questo solitamente avviene molto tempo dopo aver agito in modo spietato. Non è consigliabile giocare con i sentimenti di un Cancro, perché non esiterà a farvi del male in cambio.
Capricorno
I Capricorno tendono ad avere un lato oscuro e, quando si concedono a questo lato, gettano alle spalle tutte le regole e i comportamenti usuali. Riescono a mostrarsi crudeli se ciò può aiutarli a progredire nella carriera o a vendicarsi di un nemico. Sembra che godano delle sventure altrui e che amino raccontare di come chi li ha offesi in passato abbia ricevuto la sua giusta punizione. Quando manca l’empatia e si gode la disgrazia altrui, si parla di “schadenfreude”, un comportamento davvero spietato
Ariete
L’Ariete può essere crudele con le parole. Si arrabbiano e reagiscono improvvisamente senza pensare a come le proprie parole possano ferire gli altri o come possano far apparire loro stessi. Sono anche estremamente competitivi al punto da risultare sgradevoli e non sopportano di perdere.
Affrontare un Ariete in qualsiasi tipo di competizione può comportare il doversi confrontare con i suoi attacchi meschini. Una volta che si saranno calmati o avranno fatto valere il loro punto di vista, torneranno ad essere affabili e affascinanti, ma per chi ha subito la loro crudeltà non sarà così facile riprendersi.
Leone
I Leoni sono così carismatici e popolari che è difficile non essere affascinati da loro. Ma proprio come il Leone può essere maestoso ed affascinante, se si sente minacciato può diventare aggressivo e distruttivo. I Leoni sembrano sapere esattamente cosa sarebbe giusto fare, ma non esitano a ‘strapparti il cuore’.
Non temono di giocare sporco e non si tratterranno nel tentativo di distruggerti. Non è mai una buona idea mettersi contro un Leone o mostrarsi sleali nei suoi confronti. Ricorda, questi gattini hanno artigli e quando diventano selvaggi, possono essere estremamente crudeli.