L’Ariete è un segno orgoglioso, impulsivo, un tantino drammatico, e può essere considerato spericolato. Nonostante i suoi difetti, una cosa che l’Ariete non farà mai è tradirti. Quando dà la sua parola, diventa un patto e lui non giocherà mai con i sentimenti altrui. Può accadere che il vostro rapporto, sia esso di amicizia o d’amore, o anche un legame familiare, possa finire nel peggiore dei modi, ma ciò non sarà mai un motivo valido per tradire la tua fiducia.
Se l’Ariete decide di includerti nella sua vita, puoi essere certo che sarà al tuo fianco, nei momenti buoni e in quelli cattivi. Guadagnare la loro fiducia non è un compito facile, ma ci sono alcuni metodi che possono aiutarti.
Ecco cinque modi per guadagnare la fiducia dell’Ariete.
L’Ariete non è invincibile. Ci sono momenti in cui il suo mondo crolla e tutto quello che desidera è un po’ di comprensione e di incoraggiamento. Questo è il motivo per cui è molto selettivo nell’aprire le porte del suo cuore. Se desideri far parte della sua vita, devi stare attento.
Non avere paura di mostrare i tuoi sentimenti. L’Ariete non sopporta l’ambiguità, è stanco di incontrare persone che non sanno decidere se desiderano una relazione duratura o temporanea. Non importa se si tratta di una relazione romantica o di amicizia, l’importante è essere chiari. L’Ariete apprezza l’onestà. Puoi dirgli che lo ami, che desideri baciare, abbracciare o accarezzarlo, non esitare a farlo. Ama i complimenti e i piccoli gesti affettuosi, non trattenerti.
Essere il suo rifugio. Non fraintendere, l’Ariete non si aspetta che tu risolva tutti i suoi problemi. È un segno molto indipendente e ama la libertà, ma apprezza quando qualcuno è lì per lui nei momenti di bisogno. Fagli sapere che sei dalla sua parte, che le sue insicurezze non ti allontaneranno. Fagli sapere che rispetti le sue paure e che è importante per te. Preferisce la qualità alla quantità.
Superare le tue paure. Se pensi di poter entrare nella vita dell’Ariete imponendo limiti, ti sbagli. L’Ariete non è il tipo di persona che segue ciecamente gli ordini, al contrario, agisce seguendo il suo istinto. È uno di quelli che preferisce chiedere perdono piuttosto che permesso. Sii la persona che può amare, quella che non ha paura delle sue avventure e sostiene le sue follie.
Non cercare di controllarlo. All’Ariete, l’idea di essere controllato provoca disperazione. Non capisce perché alcune persone sentono il bisogno di controllare gli altri per sentirsi in pace. È un segno che ama la libertà. Se vuoi davvero che l’Ariete trascorra del tempo con te, devi essere la sua ispirazione, quella persona che è sempre pronta per qualcosa di nuovo e non pone ostacoli.
Non giudicarlo. L’Ariete è stanco delle insicurezze che lo tormentano. Non sopporta chi lo critica costantemente. Se vuoi guadagnarti la sua fiducia, devi mostrargli che sarai al suo fianco in ogni situazione, senza giudizi e con il sincero desiderio di vederlo felice. Sii quella persona che sa come tirarlo su di morale.