Se avete i piedi per terra, potreste trovare i Pesci un po’ troppo sognatori. A loro piace perdersi in mezzo alle nuvole. Se stai cercando un cambiamento dalla stessa vecchia routine e sei pronto a decollare e vedere la vita da una prospettiva molto diversa da quella a cui sei abituato, allora sali sul tappeto volante dei Pesci.
Il Pesci può sembrarti traditore. È estremamente sensibile e si sente facilmente ferito. Allo stesso tempo, può mancare di assertività. Può rivelarsi un partner elusivo da controllare. Appena pensi di ‘catturarlo’ nelle tue reti, trova un modo per sfuggire. Nel profondo, desidera essere amato, ma allo stesso tempo oppone una certa resistenza all’idea di essere legato. Questo è solo uno degli undici punti che dovresti conoscere se stai uscendo con un Pesci.
I Pesci adorano ricorrere alla fantasia in molti aspetti della loro vita. Ma devi stare attento a non confonderti. I Pesci non inventano, ma alterano la realtà a loro piacere. A volte, il loro mondo funziona meglio, a volte no. Può sembrare una persona confusa, ma questo è perfettamente normale. È una battaglia interiore che potrebbe durare tutta la vita.
Emotivamente, i Pesci sono molto adattabili. Quando hai un problema, il Pesci sarà il primo ad ascoltarti, a supportarti e a capirti. Quando parli ai Pesci, avrai l’impressione che porti metà del tuo peso, a volte sarà una grande liberazione per te.
Il Pesci è probabilmente il segno più romantico e sentimentale di tutti. Hanno bisogno di un elemento forte di fantasia nei loro appuntamenti. Possono desiderare una cena al lume di candela, un film romantico o persino una passeggiata sulla spiaggia sotto la luna. Potrebbe sembrare un po’ sciropposo, ma quando si tratta di creare momenti memorabili, sono imbattibili.
I Pesci sono molto intuitivi. Talvolta, potrebbero fare affidamento sul loro istinto più di qualsiasi altra cosa. Non osate mentirgli, perchè lo scopriranno. Lo percepiranno istintivamente. Dunque, non provate a giocare con loro, perché una volta che lo scoprono, è spesso troppo tardi.
Ci sono giorni in cui un Pesci vorrebbe passare tutto il tempo a letto, sul divano o sulla poltrona. Lasciateli fare perché amano guardare film accoccolati sul divano e passare il tempo senza doversi preoccupare delle ore. Se stanno con voi, lasciano che il tempo passi, non importa cosa stia succedendo fuori.
I Pesci si prendono cura di voi, a volte un po’ troppo. Se ti fanno domande incessanti, è solo perché vogliono assicurarsi che tu stia bene. Non possono fare a meno di preoccuparsi per le persone che amano.
Nonostante ciò, un Pesci non tollera le persone negative. Se dovessero allontanarsi da voi per questo, lo farebbero senza esitare. Detestano le relazioni tossiche, sebbene ne siano spesso coinvolti. Non riescono a capire come le persone possano sopportare i drammi.
Essere il proprio peggior nemico è qualcosa con cui lottano ogni giorno. La mente del Pesci può essere instabile e inarrestabile. Quando qualcosa li preoccupa, non riescono a smettere di pensarci.
Infine, il Pesci può sembrare un obiettivo difficile da raggiungere. Se decidi di conquistare un Pesci e vuoi stare al suo fianco, cerca di pensare prima di parlare. Qualsiasi forma di “violenza”, verbale o altro, può ferire profondamente un Pesci. Hanno grande resistenza e probabilmente sono in grado di perdonare più di una volta. Ma attenzione, perché quando pensi di averlo ‘catturato’, potrebbe scappare di nuovo.